Tra le mura di casa, sostenuti dal numeroso pubblico amico, i ragazzi di Serie C del Rubicone In Volley vincono di prepotenza la partita contro Placci Bubano conducendo per 3 a 0 e riscattandosi dal punto perso nel girone d’andata contro questo insidioso avversario.
Nonostante il periodo, che non è stato dei migliori visto qualche disattenzione di troppo nelle partite precedenti, in cui, anche se vittoriosa due partite su tre, la squadra è stata troppo spesso artefice di set persi in cui si poteva ottenere sicuramente qualcosa in più e fortunatamente dopo un richiamo all’ordine e al prestare maggiore impegno partendo d’allenamento del lunedì, si è potuto fare già sicuramente meglio rispetto alla precedente giornata (contro Savena Volley).
Progressi per quanto riguarda il gioco, rispetto alle precedenti giornate, ma problemi ancora nel partire al massimo dell’attenzione e delle proprie potenzialità: i ragazzi del Rubicone In Volley partono male sin dal primo set in cui dimostrano qualche difficoltà “a carburare” e rimanendo in costante svantaggio per la prima metà del set fino a quando, grazie ad una serie di attacchi a seguito di difese ben sostenute, la squadra riesce ad emergere e a sorpassare gli avversari con un vantaggio guidato da importanti colpi vincenti di Fabio Sirri e Alessandro Nori.
Un secondo set ancora più rischioso, visto una partenza molto più disarmante, a seguito forse di un rilassamento generale che trascina la squadra in svantaggio per quasi tutto il set fino a quando, una serie di efficaci battute di Alessandro Venturi alzano il livello del gioco tanto quanto è necessario per vedere una bella rimonta e la conseguente vittoria ai vantaggi per 27 a 25. Terzo ed ultimo set, con un avversario che è man mano calato, si è concluso a favore del Rubicone sul risultato di 25 a 21.
Una vittoria meritata e tre punti che fanno comodo per restituire carica all’ambiente che ne avrà sicuramente bisogno ed in abbondanza per affrontare sabato prossimo, un temibile avversario come Sa.ma. Volley a Portomaggiore (sabato 8 marzo) alle ore 17.30, in cui ci aspettiamo un entusiasmante battaglia.
[match id=121]
Parziali: 25-19, 27-25, 25-21
Rubicone In Volley: Aldini 19, Sirri, 12, Nori 7, Venturi 2, Pascucci 13, Lucchi 4, Fabbri, Iorio (L). Non entrati: Perini, Balzani, Brasina(L), Magnani. Allenatore Procucci.
Placci Bubano: Berti 2, Bertoni, Caspoli 10, Laghi 3, Masi 1, Pinazzoli 4, Ricci Petitoni 23, Vignini, Guerri (L). Non entrato: Benini. Allenatore Bangrazi.