Dopo la partita precedente, disputata in casa contro InVolley Liverani Lugo (vinta per 3 a 1), i ragazzi del Rubicone In Volley si presentano a Bologna per disputare la terza gara di ritorno contro Savena Volley e nonostante gli avvisi lanciati dallo staff tecnico, dettati dai segnali di superficialità e deconcentrazione già manifestati in campo nella precedente giornata, la squadra del Rubicone si presenta con un atteggiamento non sufficiente per disputare una gara al meglio delle proprie possibilità e, a dispetto del fatto che la partita sia contro la squadra attualmente ultima in classifica, non ci sono alibi per la prestazione dimostrata.
La partita inizia con un discreto primo set vinto con cinque punti di distanza senza infamia e senza lode da parte dei ragazzi del Rubicone, che forse illudendosi ed emotivamente rilassandosi ulteriormente, iniziano negativamente il secondo set nel quale emergono le prime disattenzioni ed incertezze soprattutto per quanto riguarda il fondamentale del muro, il quale non sempre efficace, provoca grosse difficoltà sulla ricostruzione dell’azione dopo l’attacco avversario.
Da questa “carenza ”, la squadra avversaria costruisce un miglior secondo set vincendo per 25 a 19 e anche il terzo set vincendo 25 a 22, ma senza dubbio, set condizionato negativamente anche da qualche svista arbitrale che crea ulteriore scompiglio e nervosismo alla squadra del Rubicone.
Il quarto set, con un vantaggio punti nettamente migliore, viene condotto e vinto dalla squadra di mister Walter Procucci per 25 a 18 e solo dopo un altrettanto agguerrito quinto set (vinto ai vantaggi 17 a 15) si è potuto tirare un respiro di sollievo per la partita “rimediata” visto la brutta situazione che si era fino a quel momento creata. Rimane l’amaro in bocca per il punto perso che risulta essere solo demerito della squadra del Rubicone In Volley, considerato l’iniziale scarso agonismo dimostrato e il non essere riusciti ad approfittare di una gara che avrebbe dovuto un esito migliore per la classifica.
Fortunatamente, malgrado la situazione di svantaggio dovuta ad un atteggiamento che a tratti è sembrato essere “pigro”, alla fine il Rubicone In Volley riesce a spuntarla per 3 a 2 ma solo dopo più di due ore di gioco e grazie ad una serie di cambi che hanno potuto far si che ci sia stato un coinvolgimento da parte di tutta la squadra e tra questi, degna di nota dopo l’entrata a partita in corso, la buona prestazione di Davide Perini.
Grazie alla forza del gruppo, i ragazzi del Rubicone In Volley con maggiore dinamicità nel voler sbloccare a tutti i costi una partita che stava capitolando nella direzione opposta, riescono a far si che la partita stessa possa essere conclusa positivamente concedendo però un prezioso punto agli avversari che al momento può sembrare essere poco, ma solo alla fine del campionato sapremo dire con certezza quanto realmente sarà importante per la classifica.
Con l’augurio di migliori allenamenti e un attenzione mentale che può nettamente crescere, invitiamo tutti quanti alla prossima partita che si disputerà sabato 1 marzo alle ore 18.30, in casa (Palasport San Mauro Pascoli) contro Placci Bubano, contro i quali si potrà dimostrare sin da subito di aver capito gli errori commessi su queste disattenzioni.
[match id=120]
Parziali: 20/25, 25/19, 25/22, 18/25, 15/17
Savena Volley: Manzi 11, Amoruso 16, Romiti 4, De Pietri 19, Terzani 2, Cattani 7, Vaccari 4, Caprini (L). N.e. Brunetti, Fontana, Muzi. Allenatore: Pizzicaillo.
Rubicone In Volley: Aldini 25, Pascucci 17, Nori 7, Venturi 8, Sirri 3, Balzani 5, Lucchi, Fabbri , Perini 10, Brasina (L), Iorio (L). Allenatore: Procucci.