Dopo la gara dai due volti contro Faenza, la partita giocata sabato scorso presso il palazzetto di San Mauro contro Riviera Volley Rimini ha portato in dote la seconda vittoria piena della stagione. I ragazzi di Forte hanno impiegato poco più di un’ora per portare a casa i 3 punti. Aldilà del risultato netto, Rimini per un set ha dato non poco filo da torcere ai padroni di casa che si sono comunque meritati ampiamente la vittoria.
La partita
Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in regia, Sirri opposto, i centrali sono Nori e Perrone mentre i posti 4 sono Aldini e Mazzi, libero Iorio. L’incontro vede in equilibrio le due squadre, che partono punto a punto fino al 10 pari, ma latita il buon gioco e gli errori da una parte e dall’altra sono numerosi a discapito del bel gioco. Il primo scossone lo da il Rimini che grazie un paio di ottime difese ben rigiocate da Sarti si porta avanti di tre punti producendo in mini break. A scuotere il Rubicone In Volley ci pensa il suo capitano, Matteo Aldini che mette giù punti importanti per arrivare a impattare il risultato sul 20-20. Sul finire del set emerge la determinazione dei gialloblù che allungano e chiudono sul 25-21.
Il secondo e il terzo set sono più o meno simili. I nostri ragazzi giocano più concentrati, giustificando a pieno titolo la vittoria . I parziali sono sempre sotto controllo e, aldilà di qualche errore di troppo, il risultato non è mai stato in discussione. Buono l’ingresso dell’opposto Paolo Lo Bass al posto di Fabio Sirri.
Vittoria importante che darà sicuramente morale alla truppa di Forte. La squadra sta pian piano crescendo e le vittorie sono la migliore medicina per continuare tale percorso.
Prossimo incontro a Bologna contro il fanalino di coda Budrio, classico match che appare facile sulla carta ma che nasconde l’insidia di non essere affrontato con la giusta concentrazione e determinazione. L’appuntamento è fissato per sabato 19 novembre alle ore 18 presso il Palazzetto comunale di Piazzale della Gioventù.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
[match id=461]
Parziali: 25-21, 25-21, 25-18
Rubicone In Volley: Muccioli 4, Aldini 16, Sirri 3, Lo Bass 3, Nori 6, Mazzi 8, Perrone 6, Iorio (L) . N.e. Ortolani, Venturi, Gherardi, Sacchetti, Collini. Allenatore Forte
Riviera Volley Rimini: Nori, Di Michele 2, Giri 1, Beltrammi, Frisoni 2, Mami, Cavani 5, Castiglia 4, Sarti 7, Oliva 2, Costanzi 5, Foschi (L). Allenatore Ricci