Quarta vittoria consecutiva per le ragazze del Rubicone in Volley che si sbarazzano con un netto 3 a 0 della squadra ravennate. Sembra proprio che Piraccini, dopo un inizio di stagione complicato, abbia trovato la chiave giusta per mandare in campo una squadra che gioca, sa soffrire e si diverte. Le giovani hanno ormai preso confidenza con la categoria e viaggiano, assieme alle compagne più esperte, leggere e sicure. La partita, aldilà del risultato, è stata impegnativa e ha proposto momenti di difficoltà che le gialloblu di Piraccini hanno sempre affrontato al meglio.
La partita
Nel primo se Piraccini parte con la diagonale palleggiatore opposto composta da Giovanardi e Tommasini, in posto 4 Balzoni e Neri Letizia, al centro Rossi e capitan Zucchini libero Delgado. La partita inizia con sostanziale equilibrio. Il primo strappo lo produce il Rubicone che si porta sul 14 a 10 ma Ravenna reagisce subito e chiude il gap costringendo il nostro coach al time out. Il set non ha un vero padrone e si protrae punto a punto fino al 22. A questo punto sono le nostre ragazze che con personalità aggrediscono la partita. Ci pensano Balzoni dalla sua casella preferita e una fast di Zucchini a chiudere il set per Rubicone sul 23-25.
Cristina Zucchini
Nel secondo parziale le ravennati, punte nell’orgoglio, reagiscono e si portano subito avanti sul 7-4. Piraccini fiuta il pericolo e interrompe la partita, carica le sue a dovere e al rientro inizia un’altra partita. Le gialloblu spingono bene in battuta con Letizia Neri mentre Balzoni fa la voce grossa chiudendo con un attacco vincente un’azione prolungata fatta di difese spettacolari sul 11 a 8. Il time out avversario da ossigeno all’ Olimpia che al rientro in campo ricuce il gap fino al 13-12. Le rubiconiane reagiscono e producono il break decisivo portandosi sul 20-15. Ci pensa poi Tommasini da posto 4 a mettere giù la palla del set chiuso sul 19-25.
Nel terzo set le nostre ragazze scendono in campo decise a portare a casa anche questo parziale e chiudere il match. Partono quindi a tutto gas fino al 13-9. Il time out delle padroni di casa non scalfisce minimamente le giocatrici di Piraccini che sono ormai un treno in corsa. Si arriva al 18-11. Al rientro dal secondo time out le ravennati provano a rientrare con convinzione. Mettono in difficoltà il Rubicone e sul 19-22 Piraccini è costretto a interrompere per la seconda volta il match. Ora l’aria è tesa ed è l’habitat naturale in cui le nostre ragazze danno il meglio. Capitan Zuccchini sprona le compagne, la squadra reagisce benissimo e non si lascia sfuggire l’occasione. E’ ancora Tommasini che chiude il set sul 21-25.
Teresa Tommasini
Anche per le ragazze, cosi come per i maschi, l’anno si conclude con una bella vittoria per 3 a 0. Peccato arrivi la sosta proprio nel momento in cui la squadra sta girando quasi come un orologio. Dopo la consueta sosta natalizia si riprenderà il 6 gennaio in casa al Marie Curie di Savignano arriverà la formazione bolognese di Volley Team Bologna Rossa. Inizio del match previsto per le ore 18.00.
BRAVE RAGAZZE !!!!!!!!!!
AUGURI A TUTTI
OLIMPIA MASTER CMC – RUBICONE IN VOLLEY 0 – 3
Parziali: 23-25, 19-25, 21-25
Olimpia Master CMC Ravenna: Poggia 4, Mattioli 8, Toppetti 6, Reynoso, Morolli 5, Fusaroli 9, Monaco 4, Peroni, Maiolani 4, Casadio (L), n.e. Urbinati e Cantonucci. Allenatore Rizzi
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Rossi 4, Zucchini 10, Balzoni 13, Neri Letizia 13, Tomassini 10, Raggio Delgado (L), n.e. Grassi, Neri Teresa, Pasi e Abbondanza. Allenatore Piraccini
@BrunoDellamotta