La quattordicesima giornata del campionato di serie C porta in dote una sofferta vittoria per 3-2 contro l’ostico Volley Spem Faenza che, nonostante la complicata classifica, riesce a far soffrire oltremisura i nostri ragazzi. Si sapeva che i faentini sono una squadra esperta e che se fossero riusciti a imporre il loro basso ritmo di gioco, la tecnica individuale di alcuni elementi poteva mettere in difficoltà e così è stato.
La partita
Non è stato certamente un incontro spettacolare e i primi quattro set hanno avuto un po’ tutti lo stesso andamento. Nel primo e nel terzo, vinti dai gialloblu, i nostri ragazzi sono sempre stati avanti e hanno portato a casa i set in scioltezza giocando anche una buona pallavolo. Nel secondo e nel quarto, vinti dalla squadra ospite, i faentini sono riusciti a leggere meglio l’incontro e portare la contesa su ritmi bassi e di conseguenza la vittoria nei parziali. L’ultimo set è stato invece molto combattuto, le squadre hanno dato tutto fino all’ultimo. Fortunatamente i nostri ragazzi, proprio alla fine del parziale, hanno trovato la spallata vincente permettendo ad Aldini di chiudere l’incontro a nostro favore.
Dopo il vergognoso arbitraggio che abbiamo dovuto subire dal signor Grisanti di Ravenna sabato scorso contro San Marino, non era facile per il pubblico, i dirigenti e soprattutto i ragazzi scendere in campo con la giusta serenità. Coach Forte durante la settimana ha dovuto allenare soprattutto la testa dei ragazzi per far dimenticare loro l’inaccettabile direzione della partita del sabato precedente. I gialloblu non hanno certamente giocato la miglior partita dell’anno ma la vittoria, anche se non piena, è comunque arrivata. Da incorniciare la prova del libero Iorio. Ora è necessario iniziare la settimana allenandosi bene e cercare di accantonare le cose negative pensando solo a giocare.
Prossimo incontro a Bologna sul difficile campo dello Zinella sabato 27 febbraio inizio gara ore 19,00.
GRANDI RAGAZZI !!!!
Tabellino della partita
[match id=358]
Parziali: 25-15, 14-25, 25-16, 17-25, 16-14
Rubicone In Volley: Fabbri 3, Aldini 15, Perini 8, Pascucci 13, Nori 12, Venturi 5, Mazzi 5 , Lo Bass , Galassi, Perrone 3, Iorio (L). N.e. Carlini (L2). Allenatore Forte.
Volley Spem Club: Bendi 14, Del Pomo 8, Sintini 21, Marchetti 4, Giugni 1, Anconelli 8, Laghi 4, Mattioni 2, Soglia, Bianchedi, Bertoni, Berti (L). Allenatore Ballardini.