Dopo la brutta sconfitta della gara di andata per 3-0, il ritorno a casa dei sammarinesi per i nostri portacolori si presentava come una difficilissima impresa senza margine di errore. Ovviamente si è puntato tutto sul primo set per allungare l’incontro e per cercare di minare le certezze della Titan Services. Il set è stato tiratissimo fino al 22 pari poi i nostri avversari ci hanno creduto di più e hanno portato in casa il set che dava loro la matematica certezza della finale. Il resto dei set è stato solo un proforma e ha dato motivo a coach Forte di far giocare i nostri giovanissimi.
Aldilà della fierezza per la straordinaria annata che hanno giocato rimane tantissimo amaro in bocca per la direzione arbitrale dell’andata che ha agevolato i sammarinesi nel portare a casa un risultato tondo e che lasciava poco spazio al recupero dei nostri giocatori. Fuori dalla corsa per la serie B bisogna comunque pensare alla stagione giocata con grandissima personalità, un secondo posto meritatissimo e una serie playoff che li ha visti comunque prevalere contro Reggio Emilia e Parma, squadre molto più quotate.
I ringraziamenti della società vanno a coach Fabio Forte, al suo collaboratore Samuele Salvemini e ai nostri meravigliosi ragazzi che ci hanno fatto godere un’ottima pallavolo condita da ottimi risultati. Le parole non rendono merito alla bellezza di questo gruppo. Ora è tempo di pensare alla prossima stagione e la società si muoverà per dare un seguito a questo campionato di vertice, all’insegna della ‘linea verde’ e della capacità di far squadra, arma in più dei ragazzi di coach Forte.
Tabellino della partita
Titan Services San Marino – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-22, 25-23, 25-21
Titan Services San Marino: Gambini, Stefanelli 8, Peroni 5, Budzko 11, Tabarini 4, Zonzini M. 4, Rondelli 2, Guanelli 4, Zonzini D. 3, Tentoni 3, Berardi 4, Cervellini (L). Allenatore Mascetti
Rubicone In Volley: Fabbri, Aldini 9, Perini 11, Nori 3, Lo Bass 5, Pascucci 3, Pivi 1, Mazzi 3, Perrone,Venturi 1, Galassi 1, Carlini (L), Iorio (L). Allenatore Forte.