Un palazzetto pieno all’inverosimile con un pubblico da grandi occasioni non basta ai nostri ragazzi per portare a casa un risultato utile per il passaggio alla finale. Contro il Titan Services la nostra squadra è contratta e non riesce a dimostrare le proprie capacità, il gioco non decolla e il nervosismo si fa largo.
Il comune denominatore dei set giocati è il fatto che al pronti via i nostri ragazzi riescono ad avere qualche punto di vantaggio ma poi San Marino ha sempre la meglio. Persi i primi due set il Rubicone In Volley tira fuori l’orgoglio nel terzo e tenta di raddrizzare una serata storta. Purtroppo alcune decisioni discutibili dell’arbitro specie in occasione di una generale confusione causata da un fallo di posizione dei nostri sulla quale il secondo arbitro ha avuto più ripensamenti, mettono pressione a tutto l’ambiente e la carica agonistica tirata fuori non basta. Nella fase cruciale del set errori in campo si mescolano a cartellini rossi che fanno perdere prima il vantaggio e poi il set stesso.
Il ritorno sabato sera a San Marino sarà veramente un’impresa. Il regolamento di questa fase di play off con sola andata e ritorno prevede che a passare il turno sia chi ha vinto più set. Quindi i nostri ragazzi non solo dovranno pareggiare i conti vincendo tre a zero, ma vincere anche il set aggiuntivo (tie break) per andare avanti.
Ora serve resettare la serata “no”, liberare la mente e caricare le energie per dimostrare che tutto è possibile. Mai dire mai. I nostri ragazzi quest’anno hanno dimostrato di essere un gruppo affiatato e di sapersi tirare fuori quando sono in difficoltà. Noi sappiamo che ci metteranno cuore e grinta. Appuntamento domani sera ore 18.00 Palestra Casadei a Serravalle (RSM). FORZA RAGAZZI!!
Tabellino della partita
Rubicone In Volley – Titan Services San Marino 3 – 0
Parziali: 20-25,23-25, 25-27
Rubicone In Volley: Fabbri, Aldini 13, Perini 7, Nori 8, Lo Bass, Pascucci 13, Pivi 3, Mazzi 6, Perrone, Galassi, Iorio (L), Carlini ne, Ortolani ne. Allenatore Forte
Titan Services San Marino: Gamboni 3, Stefanelli 12, Peroni 8, Budzko 9, Tabarini 13, Zonzini M. 6, Rondelli, Guagnelli 1, Zonzini D., Cervellini L, Bernardi ne, Tentoni ne. Allenatore Mascetti