Dopo la brutta sconfitta subita a Bologna sabato scorso i ragazzi di Forte hanno reagito positivamente contro Forlì vincendo meritatamente il match e reagendo da squadra nei pochi momenti in cui la formazione è andata in difficoltà. Finalmente si è rivista per lunghi tratti dell’incontro una formazione che ha sbagliato poco, attenta ai dettami tattici suggeriti dall’allenatore e molto positiva in tutte le fasi di gioco specialmente in ricezione e in rigiocata.
Forte schiera Muccioli in regia, Sirri opposto, in 4 Mazzi e Aldini mentre al centro troviamo Nori e Venturi, libero Iorio. Il primo set inizia subito bene e i nostri ragazzi scappano subito sull’ 8-4. Forlì cerca di reagire ma i rubiconiani rimangono sul pezzo e sul 13-7 Bendandi chiede tempo. Al rientro nulla cambia, anzi Mazzi affossa ancora di più gli avversari con ottimi attacchi e con servizi degni di nota. Il set si chiude 25-16.
Il secondo inizia con la stessa formazione. Il parziale vede sempre avanti i nostri avversari di un paio di punti. I gialloblù commettono qualche errore di troppo che viene sfruttato dagli avversari. La reazione arriva e si passa dal 6-10 al 12 pari. Ci pensa poi Mazzi in battuta a dare lo scossone e si va sul 18-14. Un probabile calo di concentrazione porta sotto Forlì ed il finale è punto a punto 23-23. Brava Forlì a crederci e ad aggiudicarsi il set 23-25.
Il terzo e il quarto set sono praticamente uguali. Si è visto solo una squadra in campo, la nostra. I due set hanno messo in mostra una gran bella squadra che, portatasi avanti subito, non ha mai mollati anzi ha accelerato ancora più i ritmi della partita mettendo in evidenza un Aldini in gran spolvero. Entrambi i set si sono conclusi 25-10 per la formazione di casa.
Una vittoria che ci voleva. La squadra veniva da un momento poco felice e una sconfitta o una prestazione poco importante sarebbe stata difficile da digerire per il ragazzi. Invece la partita di ieri ci consegna una squadra attenta, grintosa e che nei momenti che contano finalmente tira fuori il meglio. Degno di nota l’esordio con bordata punto da posto 2 del classe 99 Collini.
Prossimo impegno venerdì 20 gennaio a Bologna contro la Burger King inizio gara ore 21,30 a Bologna presso la palestra Baratti ex sferisterio via Irnerio 2.
[match id=467]
Parziali: 25-16, 23-25, 25-10, 25-10
Rubicone In Volley: Gherardi, Aldini 19, Venturi, Muccioli 4 , Collini 1, Sacchetti 1 Sirri 8, Ortolani, Nori 6, Mazzi 17, Perrone 7, Iorio (L). n.e. Carlini. Allenatore Forte
Forlì Volley: Colasurdo 10, Sivagni 11, Rossi, Benvenuti 2, Donati 5, Stefanelli 3, Malfasi, Skandalakis Mazziotta 6, Fabbri (L). Allenatore Bendandi
@BrunoDellamotta