Brutto, bruttissimo inizio anno per i ragazzi del Rubicone In Volley che in quel di Bologna contro la quotata Zinella Vip, escono sconfitti in maniera netta e senza discussioni, al termine di un incontro nel quale i gialloblù non sono mai entrati in partita, permettendo così agli avversari di passare un pomeriggio tranquillo.
La partita
Coach Fabio Forte parte con Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Perrone al centro, Aldini e Mazzi in banda, libero Carlini. I primi due set hanno avuto un andamento simile, con i bolognesi sempre avanti di 4/5 punti. Al contrario i nostri giocatori commettono parecchi errori gratuiti, in rigiocata non incidono e al servizio sono poco incisivi e molto fallosi. I vari time out chiesti dal tecnico gialloblù non hanno mai sortito gli effetti sperati. Anche i cambi effettuati, con l’ingresso del libero Iorio e al palleggio Gherardi non hanno dato la scossa necessaria.
Il terzo set parte meglio, con i nostri giocatori in vantaggio, facendo sperare in un parziale giocato con voglia e grinta. Gli avversari non tardano a riprendere il ritmo e pareggiano i conti sul 6/6 per poi effettuare il sorpasso sul 10/8. Il vantaggio si dilata di fino a 3/4 punti e verrà mantenuto fino alla fine del set chiuso sul 25-22.
Come detto in apertura la partita è stata oltremodo negativa. La squadra non ha giocato, è mancata grinta e fiducia nei propri mezzi, senza credere nelle proprie capacità. Occorre ritrovare al più presto il gioco e soprattutto lo spirito che ha caratterizzato la bella stagione scorsa.
FORZA RAGAZZI!
[match id=466]
Parziali: 25-17, 25-19, 25-22
Zinella Vip: Fussi 8, Toscani 9, Bertolini 10, Spada 13, Scalorni 8, Faiulli 3, Mazzoni (L). N.e. Ballardi, Raggi, Casadio, Sabbioni, Spitilli. Allenatore Grassilli.
Rubicone In Volley: Aldini 9, Gherardi, Muccioli 1, Sirri, Venturi, Pascucci 11, Nori 7, Mazzi 9, Perrone 4, Iorio (L), Carlini (L). N.e. Ortolani, Sacchetti. Allenatore Forte