Dopo la lunga pausa invernale e dopo l’ultima partita che ha visto i ragazzi del Rubicone trionfare il 14 dicembre nella 9a giornata contro Ventil System, i ragazzi allenati da Walter Procucci tornano a giocare carichi e ricaricati dopo le amichevoli disputate e il richiamo muscolare di queste settimane, iniziando il nuovo anno con grande personalità e soprattutto vincendo una partita molto sentita, visto la vicinanza di zona, contro l’esperta formazione del Cesenatico.
Tutt’altro che una passeggiata contro un avversario scomodo e tenace come il Cesenatico, che nonostante il nervosismo generale, dimostra di voler concedere il meno possibile e di tenere alla vittoria che, solo grazie alla solida formazione del Rubicone non è stata resa possibile.
Partita combattuta punto a punto, con qualche allungo in più della squadra di casa anche se, spesso e purtroppo, concede troppi spazi soprattutto in fase difensiva, facendo trasparire una quasi “traballante” difesa e a volte troppo insicura dei propri mezzi; ma fortunatamente la tenacia e la forza del gruppo hanno avuto la meglio e tutti e tre i set terminano a senso unico (3-0) con il risultato di 25 a 22; 25 a 23; 25 a 21.
Serata positiva per i centrali Alessandro Venturi e Alessandro Nori, entrambi degni di nota per gli scontri decisi a muro e per l’ottimo lavoro concretizzato sia con il palleggiatore Luca Fabbri, una colonna portante di questo gruppo, sia con il ritrovato Alessandro Lucchi che dopo qualche intoppo
di inizio stagione dovuto ad uno sfortunato infortunio, sta sostenendo al meglio il suo recupero.
Con un campionato assolutamente aperto a qualsiasi risultato possibile, occorre fare il massimo per portare a casa ulteriori punti vitali già dal prossimo sabato, 25 gennaio, partita valida come l’ultima l’ultima del girone di andata, nella quale la squadra del Rubicone In Volley sarà impegnata alle ore 18:00 contro Jolly Volley A.S.D. al Palacosta Ravenna.
Tabellino della partita
[match id=116]
Parziali: 25-22, 25-23, 25-21.
Rubicone In Volley: Aldini 11, Balzani 4, Sirri 15, Nori 7, Venturi 7, Pascucci 9, Fabbri, Lucchi, Perini 4, Brasina libero, n.e. Prati, Magnani, Iorio. Allenatore Procucci.
Cesenatico: Mazzarini 14, Zavatta 3, Belicchi 8, Benedetti 9, Muccioli 5, Pivi 3, Martignoni 2, Valletta 2, Oliva 1, Romin. Allenatore Errani.