In una trasferta fondamentale per ritornare in zona play-off e portare a casa punti preziosi, prima della sosta natalizia, i ragazzi del Rubicone In Volley non sbagliano l’appuntamento ed ottengono la supremazia contro la squadra di casa, Ventil System, con il risultato a favore per 3 a 1.
Primi due set convincenti e molto concreti per i ragazzi del Rubicone, che lasciano poche possibilità di vincita ad un avversario indubbiamente insidioso ma non abbastanza per intimorire il forte spirito di gruppo e il carattere dei ragazzi di Walter Procucci, che con pochi errori e senza particolari palle sprecate, travolgono il Ventil System sui parziali di 25-19 e 25-15 intravedendo la vittoria.
Quando la partita sembra ormai conclusa, con un evitabile atteggiamento quasi rilassato, che da l’impressione che la partita fosse già scontata (per i ragazzi del Rubicone, ma non per la scomoda squadra di casa), l’avversario carico di entusiasmo riesce a riaprire la partita, ed il terzo set viene perso pesantemente, dai ragazzi del Rubicone, per 25 a 15.
Seccati per non aver concluso subito al meglio la partita e consapevoli dei propri mezzi, visto la brillante vittoria dei primi due set, il quarto set è un vero e proprio scontro punto a punto in cui non sono ammessi ulteriori cali mentali; e grazie ad una serata positiva per la banda Matteo Aldini, ottima la prova che carica i compagni, le belle difese di William Brasina e le ottime battute della banda Fabio Sirri che creano grandi problemi per gli avversari in momenti decisi per la partita; i ragazzi del Rubicone ottengono la vittoria tornando a casa con i 3 punti e il quarto set si conclude sul risultato di 25 a 23.
Visto che la 10a giornata si è già giocata, in anticipo il 30/10/2013, in casa contro il Forlì Volley e che l’11a giornata è di riposo, la prossima partita sarà il 18/01/2014, in casa (Palasport San Mauro Pascoli), alle ore 18.30 contro il Cesenatico.
Purtroppo manca molto alla prossima data utile; ma questo mese sarà utile per ricaricare al 100% le batterie e partire ancora più forte per concludere un buon girone di andata e ricominciando al meglio il nuovo anno e il vicino girone di ritorno.
Con una classifica aperta a qualsiasi risultato e una zona play-off molto delicata, sarà assolutamente indispensabile non dare nulla per scontato e soprattutto non abbassare la guardia.
Il gruppo e la società, non possono che ritenersi soddisfatti di questa prima parte della stagione e, anche se ci si aspetta ancora più continuità, sia dai giocatori più esperti che dai giocatori più giovani con un ulteriore conferma e salto di qualità, non si può nascondere l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.
Tabellino della partita
[match id=114]
Parziali: 19-25, 15-25, 25-15, 23-25.
Ventil System: Foglia 25, Fallace 5, Popolati 1, Peponi 11, Carrese 3, Gamboni 6, Nuzzo 13, Lombardi, Lazzari, Matteini (libero). Non entrati: Camillini, Manzi. Allenatore Bamaccioni.
Rubicone In Volley: Aldini 15, Pascucci 4, Nori 10, Venturi 5, Balzani 5, Sirri 17, Lucchi 1, Fabbri , Perini Brasina (libero). Non entrati: Magnani, Prati, Iorio. Allenatore Procucci.