Dopo l’opaca prestazione di San Giovanni in Marignano, dove i ragazzi di Prima Divisione hanno inaspettatamente lasciato tre punti, i gialloblu si sono subito riscattati con la bella vittoria contro il Volley Club Cesena U18. A parte un primo set in sordina, con forse ancora in corpo le scorie della precedente sconfitta, i nostri ragazzi hanno tirato fuori grinta e bel gioco, mostrando di voler andare spediti verso un traguardo importante.
Il primo set è stato giocato veramente male, con tanti errori in ricezione e tante difficoltà in attacco. In fase di difesa i nostri ragazzi hanno mostrato poca attenzione e ogni attacco o pallonetto cesenate finiva a terra.
Nel cambio campo coach Matteucci si è fatto sentire e la truppa gialloblu ha subito reagito positivamente. Il secondo parziale hanno mostrato più fiducia nei propri mezzi. In questo modo hanno fin da subito scavato una differenza nel punteggio irraggiungibile per gli avversari.
Il terzo è stata la fotocopia del secondo mentre il quarto ha visto le squadre punto a punto fino al 12 pari. Poi la squadra, trascinata da un Bassi in gran spolvero, ha cambiato passo e la vittoria finale ne è stata la logica conseguenza.
Per i nostri colori il campionato riprenderà a marzo che, calendario alla mano, propone i principali scontri diretti per la testa della classifica. Sarà quindi il mese decisivo per le sorti di tutta la stagione di questa squadra.
Il prossimo incontro sarà a Conselice l’ 8 Marzo 2019 contro Involley, attualmente terza ma con alcune gare in meno. Inizio gara previsto per le ore 20.30.
Rubicone In Volley – V.C. Cesena U18 3 – 1
Parziali: 15-25, 25-17, 25-19, 25-19
Rubicone In Volley: Alessandri 10, Dardari, Brunelli 7, Zammarchi 15, Canducci 4, Moretti, Muscò 2, Bassi 22, Ricchi 1, Taccioli (L). Allenatore Matteucci.
Volley Club Cesena U18: Bernini 15, Paolucci 3, Forlivesi 3, Gubellini 1, Romano, Pirini 8, Pieri 3, Piraccini 5. Allenatore Rizzo
@BrunoDellamotta