Brutta e inaspettata sconfitta per i ragazzi del Rubicone In Volley in quel di San Giovanni in Marignano. Purtroppo, come già successo ad Alfonsine, i ragazzi di Matteucci non sono riusciti a gestire al meglio i momenti di difficoltà che si sono presentati.
La partita è iniziata sotto i migliori auspici con i gialloblu subito avanti 5-13. Probabilmente a quel punto i nostri giocatori si sono convinti di avere vita facile e si sono deconcentrati oltre il lecito. Un parziale già quasi in mano è andato invece in tasca alla squadra riminese.
Il secondo inizia con i gialloblu ancora frastornati dalla sconfitta del set precedente e vanno subito sotto 7-3. Piano piano, complice anche molte battute sbagliate dagli avversari, i ragazzi di Matteucci impattano il risultato sul 18 e vincono il set 18-25.
Il terzo si gioca punto a punto fino a 17 poi una serie di ricezioni sbagliate permettono rigiocate facili ai riminesi che vanno avanti. Set nuovamente in favore di San Giovanni per 25-20.
Nel quarto, come il set precedente, nessuna delle due squadre prende il largo fino al 21 pari. Due errori grossolani dell’arbitro, un evidente manofuori di Ratti e un recupero di Zammarchi considerato ingiustamente fuori banda, tengono in vita i padroni di casa. Gli avversari in queste palle decisive si dimostrano meno timorosi dei sammauresi. La Nuova Consolini vince il quarto 26-24 e chiude il match.
Ora serve subito il riscatto, soprattutto per continuare a cullare il sogno della promozione in serie D.
Prossimo incontro a San Mauro Pascoli sabato 23 contro Volley Club Cesena U18 con inizio gara alle ore 17.30
Nuova Consolini – Rubicone In Volley 3 – 1
Parziali: 25-20, 18-25, 25-20, 26-24
Nuova Consolini: Magi9, Tremamundo 4, Conti 5, Donati 2, Malpasi 13, Ugoccioni 7, Silvagni 5, Mancaku, Abba e Pangrazi (L) n.e. Michelin e Pratelli. Allenatore Bianchi
Rubicone In Volley: Brunelli 5, Zammarchi 9, Canducci 6, Muscò 5, Bassi 13, Ratti 15, Ricchi, Taccioli (L) n.e. Dardari, Moretti. Allenatore Matteucci
@BrunoDellamotta