Bella vittoria quella ottenuta sabato 21 presso le mura di casa contro i bolognesi dello Zinella che, all’andata l’incontro è terminato con un secco 3 a 0 a favore del Rubicone In Volley. La partita è sempre stata condotta bene dai nostri ragazzi che hanno sempre messo tutto in campo e la concentrazione è sempre stata massima. Certo, gli errori degli avversari hanno dato una mano ma i meriti dei nostri ragazzi ci sono ed è giusto evidenziarli.
La partita
1° set: Procucci parte in P6 con Lucchi al palleggio Sirri e Perini in posto 4, Pascucci opposto, il rientrante Pivi e Nori al centro mentre il libero è Iorio. La partita inizia con errori da parte dei nostri giocatori e si va subito sotto 2-5. I ragazzi si riprendono e inizia un buon momento, in attacco mettono giù buoni palloni ma la giusta verve viene vanificata da troppi errori, soprattutto in battuta. Sul punteggio di 12-10 l’allenatore avversario decide per il time out. Al rientro la partita rimane in equilibrio 15-15 e 18-18. Poi un ottimo attacco di Pascucci e un bellissimo muro a 1 di Perini portano avanti sul 22-19 e il set si incanala a favore della nostra formazione per concludersi sul 25-20
2° set: Stessa formazione. Nelle ultime partite la nostra squadra ha sempre giocato bene e vinto il primo set per poi inopinatamente smettere di giocare e agevolare, con tantissimi errori, le squadre avversarie. Al cambio di campo i ragazzi sono invece rimasti molto concentrati e nessuno si è raccomandato di non cadere nella stessa situazione. Infatti il set inizia molto forte e si va subito avanti sul 6-3. Il set prosegue con la squadra ben compatta e decisa a continuare sull’abbrivio positivo. Infatti si mantiene sempre avanti di 2/3 punti. Verso metà set la sicurezza prende il sopravvento e, giocando una bella pallavolo, i nostri si portano sul 16-11 poi 20-14. Un ottimo primo tempo di Cori, entrato poco prima al posto di Pivi, chiude il set a nostro favore per 25-17.
3° set: Inizio set subito molto bene grazie anche ai tanti errori dei nostri avversari e si va sul 8-4. Dopo il time out avversario i bolognesi impattano il risultato 10-10. Procucci chiede tempo e al rientro la squadra ingrana la marcia giusta andando avanti di 2/3 punti. Pascucci, top scorer della serata con 15 punti, mette giù palloni da prima e seconda linea, andando quindi sul 19-16, poi 21-19, per chiudere il set e la partita sul 25-20.
Bene bene …. ci voleva. La squadra complessivamente è andata bene e soprattutto è stato positivo l’atteggiamento dei giocatori che sono sempre rimasti compatti e concentrati. Questo atteggiamento ha fatto sì che si giocasse con meno tensione e più positività. La fase di ricezione/difesa è stata buona dove si è vista un’ottima prestazione di Sirri in ricezione e del libero Iorio sempre attento e ben posizionato sulle linee d’attacco avversario. Ora ci aspetta la difficile, ma non impossibile, trasferta di giovedi 26 in quel di Ravenna in casa della capolista. Bisogna andare là con l’atteggiamento giusto e GIOCARSELA FINO IN FONDO !!!!
Tabellino partita
[match id=233]
Parziali: 25-20, 25-17, 25-20
Rubicone In Volley: Perini 10, Pascucci 15, Nori 4, Sirri 8, Pivi 5, Lucchi 1, Cori 1, Iorio (L). N.E. Venturi Carlini (L2), Balzani, Ortolani, Fabbri. Allenatore Procucci.
Zinella Bologna: Scalorbi 5, Cordano 4, Grossi 3, Bertolini 1, Spada 2, Ballandi 1, Dos Santos 2, Pinali 14, Bedeschi, Arnodo (L). N.E. Bernardoni e Ferrari. Allenatore Dusi.