Il Rubicone In Volley torna dalla trasferta di Ravenna con un’importante vittoria seppur al tie break. Dopo la brutta prestazione della prima di campionato la vittoria di venerdì 25 porta una buone dose di energia nel gruppo guidato da Matteucci. L’innesto di Angelo Castiglia al centro a dato maggior sicurezza a tutto il gruppo.
Nel primo set la squadra ha giocato bene ed è sempre stata ordinata con un Castiglia in gran spolvero sia in attacco che a muro. Sul 12-19 la squadra ha mollato la presa, i giovani Ravennati sono tornati sotto e hanno vinto un set ormai perso per 26-24.
Nel secondo non c’è stata storia. I gialloblu sono scesi in campo carichi e concentrati mentre i ravennati hanno commesso tanti errori. Set ai nostri ragazzi per 13-25.
Il terzo è giocato punto a punto e fra alti e bassi si arriva al 18 pari. Taccioli rianima un paio di palloni importanti e Graziani mette giù i punti che portano Rubicone a vincere il set 24/26.
Il quarto inizia male, i ravennati si portano subito 7-2. Coach Matteucci chiede tempo e i ragazzi al rientrano reagiscono con Graziani e Castiglia ben serviti da Battistini 16-14. Ravenna reagisce 21-17. Il ritorno dei nostri non basta, set a Ravenna 25-23.
Il set finale è molto teso. Il primo strappo è dei ravennati che si portano 8-5 al cambio campo. Matteucci sprona i ragazzi che al rientro hanno decisamente un’altra faccia. Toccano qualche buon pallone a muro e Battistini tiene caldo Castiglia in rigiocata, si va così sul 11-13. I ravennati non mollano e rimettono tutto in discussione impattano il risultato sul 13 pari. Un mano fuori di Graziani e un errore in attacco ravennati portano Rubicone alla vittoria.
Buoni segnali dalla trasferta ravennate. La squadra, pur soffrendo ancora di troppi alti e bassi, ha mostrato grinta e voglia di vincere, ingredienti che sono stati completamente assenti nella partita d’esordio.
Ora li spetta la partita con Rainbow Volley, prima in classifica, sabato 2 novembre a San Mauro Pascoli inizio gara ore 17.30
Consar Ravenna – Rubicone In Volley 2 – 3
Parziali: 26-24, 13-25, 24-26, 25-23, 13-15
Consar Ravenna: Bovolenta 19, Monti 2, Pascucci 17, Minniti 4, Dosi 6, Bischeri i 8, Ventisette, Poltronieri 7, Filippi 1, 8, Zoli (L) n. e. Gardini, Ravaglia e Canditi. All. Minguzzi
Rubicone In Volley: Brunelli 4, Zammarchi 9, Castiglia 16, Battistini 2, Graziani 18, Muscò, Bassi 5, Ratti 3, Eddziri, Taccioli (L) n. e. Gridelli e Farina. All. Matteucci