Sta assumendo i contorni di una marcia trionfale (seppur con una concorrenza di alto livello) quella del Rubicone in Volley nel campionato di serie C maschile. Col successo ottenuto sul fanalino di coda Budrio la squadra di coach Fabio Forte è giunta al sesto successo consecutivo su altrettanti incontri. Merito dei gialloblu è stato quello di non perdere la concentrazione per tutto l’arco della gara nonostante di fronte ci fosse un avversario di caratura inferiore.
La partita
1° set: Si parte in P1 con Fabbri al palleggio, Pascucci opposto, Aldini e il sedicenne Mazzi di banda mentre i centrali sono Nori e Venturi, libero Iorio. Il set inizia con i bolognesi ben concentrati, prendono 2/3 punti di vantaggio e mentre i nostri stentano a rimanere in scia. Coach Forte consapevole della minaccia, sprona i suoi che subito rispondono e iniziano a difendere. Il gioco comincia a essere più fluido, invertono la tendenza e vanno avanti di 4 punti sul 15-11. Gli avversari non demordono e rimangono in partita impattando il punteggio sul 19. Forte chiede tempo. Al rientro i ragazzi sono decisi a chiudere il set che conquistano 25-21.
2° set: Si riparte in P1 con la stessa formazione ma il set ha un altro andamento. I nostri ragazzi lo giocano bene, Venturi si mette in luce con ottimi primi tempi, dimostrando di voler chiudere il parziale senza lasciare scampo agli avversari. Il divario di punteggio si amplia subito: 10-6, 21-13 per chiudere sul 25-15.
3° set: Si parte con Perrone al centro al posto di Nori e il giovane Lo Bass per capitan Paascucci. Il set ha lo stesso andamento del precedente, è il giovanissimo Mazzi che con tanta personalità si mette in luce mettendo a terra parecchi palloni. Il punteggio ci vede sempre avanti 5-0, 9-2, 18-7 e si chiude sul 25-14.
Bravi i ragazzi, sulla carta doveva essere una partita facile ed è stato merito dei nostri atleti averla resa tale. A parte il primo set i ragazzi sono sempre stati molto concentrati e hanno portato a casa l’intera posta permettendo a coach Forte di far giocare anche chi di solito gioca meno. Difficile non complimentarsi col sedicenne Mazzi che, non solo oggi, ogni volta che viene chiamato in causa dimostra di avere la solidità mentale di un veterano. Prossima partita a Bellaria contro Elettrocentro 2 fissate per sabato 12 dicembre ore 21,00. FORZA RAGAZZI !!!!
Tabellino della partita
[match id=319]
Parziali: 25-21, 25-15, 25-14
Rubicone In Volley: Fabbri 1, Perini 3, Nori 6, Aldini 5, Lo Bass 2, Mazzi 9, Pascucci 10, Perrone 1, Venturi 8, Galassi 1, Iorio (L), Carlini (L2). Non entrato Teodorani. Allenatore Forte
Pallavolo Budrio: Di Michele 2, Linari 1, Policano 1, Zucchelli 7, Tinuti 2, Baldini 1, Girgis 9, Pederzoni 8, Morelli, Cuscini, Bandera (L). Donini non entrato. Allenatore Gioffrè