Il nuovo gruppo Under 16 Arcobaleno Femminile, quest’anno guidato dal nuovo coach Massimiliano Chiadini, ha mosso i primi passi a fine settembre con i primi allenamenti. Il lavoro del tecnico è stato importante perché ha dovuto assemblare due gruppi nuovi e ciò non è stato semplice soprattutto nella fase iniziale della preparazione. Le ragazze si sono dimostrate sempre volenterose e attente ai dettami dell’allenatore e sono cresciute tanto sia sotto il profilo tecnico che sotto quello tattico.
Il passaggio al palleggiatore unico, che sembrava inaffrontabile da parte di una buona parte della squadra, è diventato lo standard e le amichevoli svolte a oggi fanno presagire a un campionato ricco di spunti e opportunità di crescita per tutte.
Il campionato FIPAV Arcobaleno si calza alla perfezione alle capacità delle ragazze. Il roster è formato da 14 atlete nate negli anni 2002, 2003, 2004.
Il campionato, dopo tanto tempo di attesa, è finalmente cominciato le gare interne vengono giocate al palazzetto Marie Curie di Savignano sul Rubicone. Al momento sono state giocate alcune partite. La prima, a Santarcangelo di Romagna contro l’Acerboli, le ha viste soccombere di stretta misura per 2 a 1, la seconda, giocata in casa il 18 gennaio, ha visto prevalere le nostre ragazze con un netto 3 a 0 contro la Polisportiva Stella di Rimini. Nel terzo match giocato in casa il 29 gennaio contro Volley Santarcangelo hanno perso per 1-2 mentre il 1 febbraio hanno strappato una netta vittoria in casa dell’Idea Volley Bellaria. Gli ultimi due match a fortune alterne: vittoria casalinga per 3-0 contro Viserba l’8 febbraio e sconfitta con medesimo risultato in trasferta contro Figurella Athena Rimini
Guarda tutti calendari e le classifiche Giovanili Fipav
Gli allenamenti si svolgono:
Lunedì: 18:00->20:00 Palasport di San Mauro Pascoli
Martedì: 17:30->19:00 Palestra Marie Curie di Savignano sul Rubicone
Giovedì: 17:30->19:30 Palestra Marie Curie di Savignano sul Rubicone