Probabilmente si tratta del periodo di crescita più “difficile” dei ragazzi e delle ragazze. Con le varie argomentazioni che possono contraddistinguere questa età, l’unica cosa che conta è quella di avvicinare il/la ragazzo/a allo sport, offrendogli un percorso di vita “sì” di sacrificio, ma migliore di quella che potrà mai offrirgli un pc o la strada.
Nella Under 14 Femminile ritroviamo alcuni elementi delle scorsa stagione, con nuovi innesti e ragazze arrivate dall’ultimo anno di Under 12. Questo gruppo nella stagione precedente ha raggiunto il quarto posto nel campionato interno di Romagna In Volley e adesso si prepara per affrontare il campionato di federazione provinciale di Rimini. Le nuove tematiche e difficoltà di gioco non spaventano queste giovani donne, pronte a dare il 110%.
La Under 16 Femminile è un gruppo decisamente interessante. Con queste ragazze, bisognerà riprendere concetti tecnici e tattici importanti. Far riaffiorare le vecchie emozioni come la vittoria dello scorso campionato interno, dovrà servire da spinta motivazionale per rimettersi in gioco! Perchè nello sport come nella vita non bisogna mai sentirsi arrivati e appagati.
Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E’ lo sport, come la vita.
cit. Valentina Vezzali