È iniziato il campionato FIPAV per il gruppo dell’Under 14. Purtroppo nelle prime due partite hanno riportato due sconfitte, rispettivamente in casa con l’ASD Santarcangelo e fuori casa con il Riccione Volley. Ma gli allenatori e l’intero gruppo non si demoralizzano perché gli obiettivi sono altri.
Commenta così l’allenatore Gianluca Ciambrone, riferendosi alla prima partecipazione di queste ragazze ad un campionato FIPAV:
Siamo agli inizi di questa nuova avventura.I nostri obiettivi sono altri e non sicuramente la vittoria del campionato. Certo, a tutti piace vincere ma la crescita di queste giovani ragazze non dipenderà da quante sconfitte o vittorie otterranno.
Nelle prime due partite abbiamo riscontrato dati positivi e negativi sui quali lavorare durante la settimana. Queste ragazze devono capire, imparare, avvicinarsi al vero gioco della pallavolo. Cosa che purtroppo alcune società nel circondario di Rimini non riescono a comprendere, preferendo un gioco di facili scorciatoie dove sì, arricchirà il morale delle ragazze, ma non di certo il loro bagaglio tecnico-tattico. Non abbiamo paura di demoralizzarci se arriveranno altre sconfitte. Pensiamo a noi, a far bene, ad arrivare all’inizio del campionato interno con grosse aspettative. Queste ragazze vogliono migliorare, diventare forti, ed io e l’altra allenatrice (Valentina) lavoriamo per realizzare le loro aspettative e le nostre da allenatori.
Invece per il gruppo dell’Under 16, si continua passo dopo passo a crescere e a migliorare. Si attende con ansia l’inizio del campionato interno.