L’Under 14 femminile del Rubicone In Volley conquista a pieno merito il quarto posto nel girone B del campionato territoriale U14. La consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di affermarsi in questo girone, ha permesso di superare l’ostacolo Acerboli con non poche difficoltà, soprattutto dopo un primo set “regalato” alla squadra ospite. Passata la tensione è tutto in discesa. Il Rubicone in Volley vince 3-1 lo scontro diretto contro l’Acerboli, mettendo le mani sul quarto posto. La conferma definitiva arriva dopo la vittoria contro il Longiano e le rispettive sconfitte dell’Idea Volley Bellaria e del Volley Club Cesena 2003. Un obiettivo sperato, voluto, indispensabile! Per dimostrare il giusto valore della squadra con i fatti.
Non solo Fipav. Le nostre ragazze raggiungono la finale del campionato RIV (Romagna In Volley) dopo un percorso lungo, apparentemente facile sulla carta ma che si è dimostrato impegnativo per le giovani atlete gialloblù. Si sono rese protagoniste grazie soprattutto al lavoro in palestra e alla dedizione agli allenamenti diretti da coach Gianluca Ciambrone. Lavoro e passione hanno spinto queste ragazze al raggiungimento di una splendida finale che vedrà il Rubicone in Volley affrontare le giovani ma più che brave ragazze del Volley Club Cesena 05/06, martedì 23 Maggio al Minipalazzetto di Cesena (orario da definire). Purtroppo sarà assente una delle protagoniste principali di questo campionato, la palleggiatrice Camilla Scarpellini. Dopo una splendida stagione che l’ha vista esordire anche nel campionato FIPAV, Camilla si arrende a un lieve infortunio alla caviglia destra subito in gara. Lieve ma che costringe uno dei punti fermi di questo gruppo a chiudere la stagione in anticipo. Un motivo in più per dedicargli una bella vittoria!
Questa lunga stagione sta per volgere al termine, auguriamo un grande in bocca al lupo alle ragazze per la finale del campionato Under 14 Romagna In Volley e di nuovo tanti complimenti per l’ottimo piazzamento nel campionato FIPAV
@GianlucaCiambrone