Le Under 13 del Rubicone In Volley confermano la loro grande crescita con ottime prestazioni sul campo, conquistando ben 5 vittorie su 5 e raggiungendo così la finalissima per il primo posto nel campionato di Romagna in Volley. In più la certezza di far parte delle prime 8 squadre nella provincia di Rimini su 24, con semifinali e finali per il 5°/8° posto FIPAV che si giocheranno domenica 8 Maggio.
L’ultima partita della prima fase RIV è stata contro il Vcc S. Egidio, Vinta per 3-1 (25-23, 25-20, 25-22,10-15) con non poche difficoltà ma con la conferma che entrambe le squadre meritano la finale. Sì, le ragazze Under 13 del Rubicone in Volley raggiungono il primo traguardo stagionale con la partecipazione alla finale 1°/2° posto RIV. Nella seconda fase le nostre bimbe hanno giocato e vinto contro il Longiano e il Vcc Ex-Gil conquistando un posto nella finale. La partita contro il Longiano probabilmente è stata una delle peggiori giocate fin qui dall’inizio dell’anno, per demeriti nostri e meriti di un avversario sicuramente cresciuto negli ultimi mesi. Lo score finale dice 3-0 per il Rubicone (25-13, 25-23, 25-22), e la paura di una possibile sconfitta quindi di un addio alla finale, riporta l’intera squadra in riga con entusiasmo e voglia di dimostrare il proprio valore vincendo così la seconda è un ultima gara contro il Vcc Ex-Gil 3-0! (25-14, 25-11, 28-26). La data scelta per la finale Under 13 sembra essere il martedì 24 maggio. Non sappiamo chi sarà la pretendente insieme alle nostre ragazze per la conquista del titolo ma pensiamo che per il valore espresso in campionato e i risultati raggiunti, la sfidante ideale sia proprio il Vcc S. Egidio. In bocca al lupo a questo piccolo ma grande gruppo che da vera squadra proverà a vincere supportandosi l’una con l’altra! TUTTI IN FINALE!!!
Fotogallery Rubicone In Volley vs Vcc Ex-Gil
Dopo il bellissimo 6° posto raggiunto nella prima fase del campionato FIPAV, il Rubicone in Volley come miglior sesta dei tre gironi pesca nella seconda fase il BellariaU13 e il Morciano Volley. Le ragazze di coach Ciambrone conoscono bene il Bellaria già incontrato in campionato, e vincono fuori casa con un onesto 3-0 (25-09, 25-08, 25-10). La partita con il Morciano Volley valida per un posto nelle prime 8 FIPAV, finisce con un ottimo 3-0! Rischiando qualcosa di troppo nel primo set vinto 26-24 dopo una bella rimonta, e gli altri due rispettivamente 25-14 e 25-09. Essere tra le prime 8 squadre di categoria di Rimini e provincia più il 1°/2° posto possibile nel campionato di Romagna in Volley, regala all’intera squadra e alla società una stagione bellissima e più che soddisfacente sotto tantissimi aspetti, di crescita e valori importanti. Le semifinali e finali FIPAV si giocheranno domenica 8 Maggio, con orario e palestra ancora da definire. Le ragazze sono ancora in corsa su due fronti e non vivono più di speranze ma di certezze, FINO ALLA FINE FORZA RUBICONE IN VOLLEY.
Fotogallery Rubicone In Volley vs Morciano Volley