Fra pochi giorni anche per le nostre ragazze del 2003/2004 avranno inizio i due campionati ai quali parteciperanno, rispettivamente Under 13 FIPAV e RIV. Dopo un anno trascorso in palestra con qualche difficoltà dovuta al gruppo numeroso e spazi non adeguatamente ampi, la riorganizzazione della nuova stagione ha permesso coach Gianluca Ciambrone di lavorare al meglio in questi ultimi due mesi. Nel primo periodo le nostre ragazze hanno svolto un’ottima preparazione atletica in vista della lunga stagione, senza mai essere private del contatto con la palla. Grazie all’aiuto iniziale di Beatrice Semprini, sostituita in seguito da Ilaria Righini per motivi di salute, il lavoro in palestra è più semplice e concreto.
Il compito più importante per gli allenatori è quello di puntare sull’automazione dei gesti tecnici essenziali, in modo da applicarli subito nel gioco. Una volta appresi i primi “step” tecnici per poter stare in campo, sarà il gioco a suggerire su cosa insistere maggiormente e cosa correggere. La carica e la voglia di fare bene è tanta, come la costante presenza in palestra. Non sarà sicuramente una stagione facile per questo gruppo, che si prepara a partecipare per la prima volta a un campionato FIPAV dove certamente troverà squadre ben attrezzate e che hanno sempre fatto bene in questi ultimi campionati. Ma società e allenatori sono sicuri che tale esperienza potrà solo che giovare alle giovani atlete e chissà, magari regalarsi anche qualche bella soddisfazione. Importante anche la presenza nel campionato RIV, dove nella stagione precedente abbiamo raggiunto 1° e 3° posto nella categoria Under 12 e dove l’obiettivo è avvicinarsi o ripetere quegli splendidi risultati.
In queste ultime tre settimane l’Under 13 femminile del Rubicone In Volley ha disputato un’amichevole con il Longiano Sport Pallavolo Endas e due con la Polisportiva Junior Coriano. Tre partite e tre vittorie, diverse ma con tanti spunti importanti per l’allenatore.
La bozza del campionato FIPAV vede debuttare in casa il Rubicone In Volley contro Valmar Volley Blu venerdì 11 Dicembre con inizio gara alle ore 16.30 . Se non ci saranno cambiamenti nelle prossime ore, sarà quella la data che aprirà le danze! In bocca al lupo ragazze!!!