E’ un foltissimo gruppo quello rappresentato dalle ragazze nate dal 2006 al 2008, che conta ben 40 atlete. La giovane compagine, allenata dai coach Ortolani e Ciambrone, ha lavorato inizialmente assieme per poi proseguire con due squadre distinte. L’Under 12 parteciperà al campionato RIV mentre l’Under 13 invece si cimenterà per la prima volta nel difficile campionato di Federazione. Il gruppo più giovane è composto, a parte 3 eccezioni, da ragazze del 2008 mentre quello Under 13 presenta ragazze di tutte e tre le annate.
Entrambi i gruppi hanno inizialmente lavorato molto sulla tecnica che è sicuramente la parte più noiosa dell’allenamento senza la quale però è praticamente impossibile giocare. Le ragazze hanno capito da subito l’importanza di questo fondamentale e hanno subito dato massima disponibilità ai 2 coach.
Nei periodi successivi, in vista dell’inizio dei campionati, sono stati aggiunti all’allenamento fasi tattiche e fasi di gioco. Gli allenatori Ortolani e Ciambrone si reputano soddisfatti dei progressi raggiunti e confidano in una seconda parte di stagione fatta di miglioramenti sia individuali che di squadra da parte delle ragazze.
Le iniziali sconfitte non devono demoralizzare le nostre giovani atlete perché fino a ora, almeno nel campionato Fipav, hanno giocato contro ragazze più grandi di loro e che giocano da più tempo. Il meglio dovrà arrivare attraverso alla dedizione e all’impegno fin qui dimostrati e il buon lavoro mostrerà i propri frutti.
Tutti i risultati dei campionati di Federazione sono disponibili alla pagina dedicata o sulla app ufficiale per Android e iPhone