Il girone di ritorno inizia molto bene per i nostri colori. L’importante vittoria ottenuta dai ragazzi di Fabio Forte a San Giovanni in Marignano contro la forte squadra del Falco Servizi permette ai gialloblu di riprendere il cammino di vittorie che si era interrotto alla fine del girone d’andata. La partita era uno scontro diretto per il secondo posto e i nostri ragazzi l’hanno portata a casa con grande merito. Gli avversari, privi del bomber Mair, solo nel primo set hanno impensierito il Rubicone In Volley che, una volta rientrato mentalmente in partita, ha sciorinato ottimo gioco portando a casa i successivi 3 set e di conseguenza l’intera posta.
La partita
1° set: Forte schiera la squadra con Fabbri al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Venturi al centro, i posti 4 sono Aldini e Perini, Carlini libero. I nostri partono subito contratti e i locali si portano avanti 5-2 poi 9-6. La squadra non difende e a muro è poco incisiva. Dopo il time out di coach Forte poco o nulla cambia. Solo capitan Pascucci suona la carica ma la fase di difesa è praticamente inconsistente per cui il Falco continua la gara di testa 19-16 e 21-17, chiudendo meritatamente il set 25-22.
2° set: Forte cambia libero inserendo il più esperto Iorio. Si riparte con piglio diverso, il nostro muro inizia a toccare molti palloni che permettono rigiocate punto. In questa fase sono Nori e Pascucci che mettono giù palla, si va sul 2-7. Un’ottima serie di battute di Pascucci mette in difficoltà la ricezione avversaria e si va sul 3-12. I ragazzi giocano sciolti ed è un piacere vederli. Il margine rimane ampio e il set si chiude 15-25.
3° set: Si parte con la medesima formazione. Il set vede di nuovo gli avversari molto compatti, mentre i nostri portacolori faticano a passare. 12-9 poi 15-11. La scossa arriva da Aldini che inizia a mettere giù palloni importanti. Il Rubicone In Volley inizia a difendere, impatta il punteggio e si porta avanti 15-16. San Giovanni produce uno sforzo enorme per stare a contatto e la partita diventa vibrante. Rubicone con tanta tenacia riesce a produrre il mini-break decisivo con Aldini. Set vinto 23-25.
4° set: Anche questo set, come il secondo è senza storia. San Giovanni paga lo sforzo mentale del set precedente e fa tanta fatica a rientrare in gara. I nostri ragazzi vanno subito avanti 4-7 poi 7-12, giocano molto bene e in totale controllo della partita. Il set si chiude 16-25.
Bravissimi. Era una partita importante, dopo un filotto di 9 vittorie consecutive la squadra era reduce da 2 sconfitte e non era facile non risentire della situazione. Detto ciò ancora una volta la nostra giovane squadra ha tirato fuori gli attributi e ha portato a casa una vittoria basilare. Forte e i suoi ragazzi lavoreranno duramente tutta la settimana per preparare al meglio la partita casalinga di Sabato 13 a San Mauro Pascoli, inizio gara ore 18,00, contro i primi della classe del Titan Service San Marino. GRANDI RAGAZZI !
Tabellino della partita
[match id=350]
Parziali: 25-22, 15-25, 23-25, 16-25
Falco Servizi: Piovano 7, Bianchi 13, Fallace 10, Costantino 4, Santi 15, Pagnoni 2, Lombardi, Moretti, Silvagni, Magi (L). N.E. Silvestri, Simoncini. Allenatore Gramaccioni
Rubicone In Volley: Fabbri, Perini 12, Nori 11, Aldini 19, Mazzi , Pascucci 21, Pivi 7, Carlini (L) 1, Galassi 1, Iorio (L). N.E. Venturi ,Lo Bass. Allenatore Forte