Un’altra sconfitta per le ragazze di serie D del Rubicone In Volley che in casa del Viserba Volley Rimini guadagnano solo un punto, a causa di innumerevoli regali in tutti i fondamentali.
La partita
1° set: coach Piraccini schiera in campo Massa come palleggiatore, Balzoni e Saccani come bande, Lanci e Comandini come centrali e il capitano Russo come opposto. L’inizio sembra subito difficile anche solo centrare il campo avversario e superare la rete. Due time out sul 9 a 14 e sull’11 a 20 chiamati da Piraccini che però non servono a cambiare le sorti del set, che si conclude con il punteggio di 25 a 16 per la squadra di casa.
2° set: Diverso l’approccio a questo set. Le ragazze rientrano in campo con la formazione del primo, con più grinta e determinazione. Incisivi gli attacchi, limitati gli errori, le ragazze hanno dimostrato una ritrovata voglia di vincere buttandosi con entusiasmo su ogni pallone. Questo atteggiamento permette alla squadra ospite di imporsi sulle avversarie in maniera netta con un punteggio di 25 a 13.
3° set: La scia positiva continua nel terzo set, in cui spicca l’efficacia del martello Balzoni, pronta a trascinare la squadra alla conquista del parziale. Le avversarie disputano comunque un set brillante, rimanendo col fiato sul collo del Rubicone In Volley, fino al diciannovesimo punto quando Balzoni va in battuta e chiude il set.
4° set: Totale ribaltamento delle sorti in questa frazione di gara. Subito un 4 a 0 in partenza costringe coach Piraccini a usare un time out. Gli alti e bassi si susseguono in entrambe le metà campo. Per dare una scossa alla squadra, il coach cambia Balzoni con Incerpi, subito incisiva in attacco e Russo con Pasini, che limita gli errori in campo. Il set però si conclude a favore del Viserba per 25 a 18.
5° set: Disastroso il tie break, la squadra ospite si sente già sconfitta, manca di grinta in difesa, inanella una serie numerosa di errori e anche i fondamentali più semplici sembrano impossibili da mettere in pratica. La squadra di casa viene premiata per l’entusiasmo e la voglia di vincere, che mancano invece alle nostre giocatrici, con un punteggio di 15 a 9.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 20 marzo ore 21.00 contro la capolista Faenza fra le mura casalinghe del PalaSidermec. Per poter affrontare questo tipo di partita serve ritrovare lo spirito giusto, lasciando alle spalle l’amarezza di questa sconfitta ma allo stesso tempo imparando dagli errori compiuti. L’impegno dovrà essere totale, da parte di tutte le ragazze, dello staff tecnico e soprattutto del pubblico che dovrà sostenere e spingere con il proprio calore la nostra squadra. Ora più che mai, FORZA RAGAZZE!
Tabellino partita
[match id=281]
Parziali: 25-16, 13-25, 19-25, 25-18, 15-9