Come preannunciato, i ragazzi del Rubicone In Volley si presentano a Ravenna per tentare il riscatto dopo l’ultima brutta sconfitta contro Sa.Ma. Volley e dare battaglia all’attuale terza in classifica, la Involley.
Una partita iniziata male con un risultato che poteva essere ben peggiore ma fortunatamente risollevata nel terzo set, quando si è riusciti a vincere due set di fila e a riaprire una partita che sembrava conclusa ma che rimane così aperta a qualsiasi risultato fino alla fine. Anche se, purtroppo, la stanchezza mentale e la maggiore esperienza dell’avversario anagraficamente più grande, non hanno permesso la vittoria da parte del Rubicone In Volley e nonostante l’amarezza, un punto, a differenza della partita del girone d’andata (giocata in casa e persa 3 a 1) è stato strappato.
Un primo set, iniziato con qualche errore di troppo su palla decisiva, non consente ai ragazzi del Rubicone di prendere la spinta e giocare come sanno fare, il set termina sul 25 a 21 per gli avversari e fa ancora più rumore, quando il secondo set termina 25 a 16 a favore di Involley con l’evidente rassegnazione da parte di tutta la squadra in trasferta.
Si parte meglio nel terzo set, quando con una reazione d’orgoglio (soprattutto nel finale), permette alla squadra di risalire contro un avversario che, in questo set, fatica a chiudere la palla visto la difesa e lo spirito di sacrificio che si instaura tra i ragazzi in campo nei momenti più difficili, il Rubicone In Volley riesce a vincere ai vantaggi per 26 a 24 e con atteggiamento più aggressivo sblocca anche il quarto set allungandosi sul 25 a 17 rifacendosi così dei primi due set tecnicamente molto peggiori.
Quinto set, dopo una partita recuperata e ora in parità sul 2 a 2, i ragazzi del Rubicone In Volley partono con qualche incertezza e insicurezza di troppo. Dopo i primi errori su palle abbastanza banali e da non poter sbagliare (a maggior ragione nel tie-break), la squadra avversaria allunga non lasciando più spiragli alla squadra del Rubicone. La conseguente non difesa su attacco avversario permette all’Involley di avere la meglio e chiudere il set sul 15 a 6.
Alla vigilia di un’importante partita che si giocherà in casa contro la capolista Volley Spem Faenza questo sabato 22 marzo, speravamo in un risultato ancora migliore dato che era assolutamente possibile. Dopo questa sconfitta il Sa.Ma. Volley riesce a scavalcare in classifica il Rubicone In Volley (ora sesto a -2 con 32 punti) .
Questo sabato ci si aspetta tanto di più da questi ragazzi, che fino ad oggi hanno fatto un buon campionato, confidando in una partita d’annata che si disputerà in casa, al Palasport di San Mauro Pascoli alle ore 18.30, augurandoci di poter vedere un atteggiamento sicuramente più fiducioso.
Tabellino della partita
[match id=123]
Parziali: 25-21, 25-16, 24-26, 17-25, 15-6
Involley: Triossi M. 13, Gatelli 1, Sangiorgi 23, Ravaioli 12, Pezzi 19, Focchi 6, Roncoroni 4, Triossi E., Bendandi (L). Non entrati: Janczyk, Saviotti. Allenatore Bendandi
Rubicone In Volley: Aldini19, Pascucci 20, Nori 10, Venturi 1, Sirri 4, Balzani, Lucchi 5, Fabbri, Perini 11, Magnani 2, Brasina (L), Iorio (L). Allenatore Procucci