Appuntamento serale fra le mura amiche del Palasidermec per le nostre ragazze che incontrano il Beach&Park Volley di San Marino per la penultima partita del Campionato di Under 18 Femminile Pool B.
Il primo set di gioco inizia con le gialloblu subito sotto, una partenza un po’ timida contro un avversario sin da subito agguerrito. Le nostre ragazze erano chiamate a una prestazione che al momento non è nelle loro corde, complici anche infortuni e assenze che però non devono essere un alibi. Si arriva in affanno a un parziale di 10-17 per le avversarie. Il gioco prosegue senza sussulti, il Rubicone continua a inseguire fino al termine del set 16-25.
Il secondo parziale ha molte analogie con quello appena terminato. Anche se le nostre ragazze si mostrano più convinte delle loro possibilità, continuano comunque con un gioco impacciato. Nemmeno i time-out chiesti da coach Gobbi sortiscono alcun effetto. Il Rubicone In Volley si trova sotto per 7-14, poi una fase di black-out avversario dà qualche falsa speranza. Si arriva quindi in parità 16-16, purtroppo però sul finale il set va ancora alle ospiti per 21-25.
Il terzo set è il migliore per le nostre portacolori, anche se giocato a fasi alterne. Si è andati da momenti in cui le nostre atlete sono riuscite a imporre il loro gioco a stati di confusione e difficoltà. A prevalere è stata la mancanza di vivacità data dal provare a rimettere in piedi la partita. Da un primo parziale in vantaggio per 12-11 in nostro favore si subisce il sorpasso fino al 12-16. Il gap negativo rimarrà quindi fino il finale di set e di partita, chiusi sul 22-25.
L’epilogo negativo era nell’aria. Seppur il Beach&Park Volley non sia apparsa una formazione irresistibile, ha avuto semplicemente un atteggiamento più determinato che ha messo letteralmente alle corde le nostre beniamine.
Per il prossimo appuntamento di questo gruppo, il Rubicone In Volley sarà ospite del Villa Verucchio Volley. La partita, penultima del Campionato di Seconda Divisione Pool A, si svolgerà sabato 11 maggio alle ore 18,00 presso la Palestra Comunale Scuole Elementari di Villa Verucchio.
Rubicone In Volley – Beach&Park Volley 0 -3
Parziali: 16-25, 21-25, 22-25
@PaoloFagioli