Ospiti in casa del Rubicone In Volley sono le atlete della Polisportiva Stella, formazione del campionato Under 18 femminile con 8 partite all’attivo con una sola vittoria.
Si parte nel primo set con un confronto fra le due compagini che si affrontano e si studiano a viso aperto. Le nostre ragazze sembrano aver superato quel timore iniziale che ha caratterizzato i precedenti incontri di questo non facile campionato FIPAV. Infatti le nostre ragazze conducono in maniera spedita il set portando il punteggio prima su 11-6 poi su 14-8 in loro favore. Appare chiaro il desiderio di imporre il proprio gioco aldilà delle capacità delle rivali e il set scivola via fluido fino al 20-11.
A questo punto le avversarie riescono a intaccare il divario con un buon turno di battuta, ma è un fuoco di paglia. Il set si conclude a nostro favore col punteggio di 25-17.
Il secondo set ha un andamento quasi simile al precedente con le atlete gialloblu che partono in vantaggio. Decise a chiudere la partita si portano quindi sul punteggio di 6-2.
Le avversarie non riescono a contenere l’onda gialloblu che ferma il punteggio prima sul 13-7 poi sul 20-12. Il gioco delle nostre beniamine è pulito, redditizio e a volte spumeggiante. In poco più di 20 minuti risolvono il parziale fermando il punteggio sul 25-13.
Durante il terzo set il Rubicone In Volley parte più rilassato. Sono le avversarie a guidare il gioco e approfittare della situazione. Conducono il set per quasi tutta la sua durata senza però mai andare oltre i due punti di vantaggio. Da un primo parziale di 14 a 12 si passa a 21 – 19 per loro. Un time out di coach Gobbi scuote la nostra squadra: si esige impegno e concentrazione. Il ritorno in campo vede palesarsi l’orgoglio gialloblu che ferma il punteggio sul 23 pari.
Un errore delle avversarie e un attacco efficace da posto 2 ci consentono di risolvere la partita chiudendo il set sui 25-23.
Una performance collettiva convincente che ci piacerebbe vedere ogni volta che le nostre ragazze affrontano una squadra avversaria, senza timori, scendendo in campo mai vinte in partenza e giocando le loro partite qualunque sia il risultato finale.
Il prossimo incontro le vedrà impegnate nuovamente nel Campionato Under 18 Femminile ospiti della Pallavolo Viserba il 22 marzo con inizio gara alle 20,15.
Rubicone In Volley – Polisportiva Stella 3 – 0
Parziali: 25-17, 25-13, 25-23
@PaoloFagioli