Finalmente la prima meritata vittoria. La tanto attesa vittoria è arrivata dopo una partita sconsigliata ai deboli di cuore e conclusasi ai vantaggi nel quarto set con tante polemiche da parte della squadra ospite. Le ragazze di Fiori sono state brave a rimanere concentrate per buona parte del match e hanno dimostrato di non meritare la posizione in classifica.
Il primo set vede le gialloblu caricare a testa bassa le emiliane. Piano piano rosicchiano un buon margine di vantaggio che tranquillizza la truppa e il set è loro per 25-19.
Il secondo è la fotocopia del primo. Le nostre ragazze entrano in campo con la giusta cattiveria agonistica. Tengono a debita distanza le avversarie che solo nel finale provano l’aggancio ma ormai è tardi e il set va ancora alle padrone di casa 25-22.
Nel terzo invece le ragazze di Fiori subiscono il tipico rilassamento per aver speso molto nei set precedenti. Logica conseguenza sono l’aumento degli errori e il set prende la via bolognese 16-25.
Il quarto set si capisce che sarà quello per noi decisivo. Durante il cambio campo Fiori catechizza a dovere le ragazze. Il set vede sempre le formazioni punto a punto, fra le squadre non ci sono mai più di 2 punti di distanza. La tensione è altissima, si arriva al 22 pari e poi al 26 pari. Una protesta ben oltre il consentito dell’allenatore avversario su un manofuori ospite non visto dall’arbitro, genera il caos totale. Alla fine le gialloblu la spuntano CON TANTA TANTA GRINTA
Prossima partita a San Marino sabato 23 Febbraio con inizio gara ore 18.30.
Rubicone In Volley – Pontevecchio BO 3 – 1
Parziali: 25-19, 25-22, 16-25, 28-26
Rubicone In Volley: Grassi 11, Brigliadori 4, Proietti de Marchis 3, Cappelli, Maraldi 3, Balzoni 17, Neri, Pasi 17, Tommasini 15, Balzani, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Carbonari
Allenatore Fiori
Pontevecchio BO: Musolesi 2, Pierantoni 7, zanotti 8, Lipparini 18, Brighetti 7, calzolari 1, Mainardi, Lodi 9, Parenti 7, Cassanelli (L), n.e. Berti, Minghetti e Baldini.
@BrunoDellamotta