Prosegue di gran lena il campionato di prima divisione maschile, che ha visto i nostri ragazzi, andare sempre a punto, nelle ultime 4 partite disputate rispettivamente contro le compagini della Porto Robur Ravenna, Rimini Pallavolo, Forlì Volley (Villafranca) e B&P San Marino. Veniamo alla cronaca dei match.
Trasferta insidiosa in quel di Ravenna contro la Porto Robur Ravenna formazione solida con ottimi atleti ben preparati sia tecnicamente che atleticamente, dove il Rubicone In Volley, è riuscito a portare a casa solo un punto perdendo l’incontro per 3-2 in favore della formazione di casa con i parziali di 25/19, 19/25, 25/17, 19/25, 15/11. Una partita dall’andamento molto altalenante che ha visto la nostra formazione partire molto contratta con un gioco macchinoso, quasi fosse impaurita dall’avversario. Un punto preso, ma sicuramente uno perso che, con un gioco più solido, la nostra formazione è in grado di produrre, e con una concentrazione maggiore, si poteva portare a nostro favore.
Nella partita successiva, i ragazzi di Salvemini, si sono confrontati con il Rimini Pallavolo, una giovane formazione di poca esperienza (molti giocatori militano nel campionato di under 17). Il differente tasso tecnico ha fatto in modo che il match si concludesse in poco più di 40 minuti con un secco 3-0 (25/18 25/12 25/12) a favore del Rubicone.
Dopo Rimini, è stata la volta del Forlì Volley: il match clou della giornata poiché in palio c’era il terzo posto in solitaria. Il Rubicone in Volley ha fatto visita, alla formazione di casa, solida con buoni attaccanti e dal servizio insidioso. Determinati a far loro il risultato i nostri ragazzi si sono imposti con il punteggio di 3-1 (21/25, 27/25, 30/32, 20/25 i parziali). Fattore campo tutto a favore della squadra di casa palestra bassa e piccola, hanno destabilizzato i nostri giocatori. Primo set portato a casa senza troppi problemi, conducendolo sempre avanti con il punteggio. Un set perso, il secondo, a causa della pochissima concentrazione in quanto la formazione di Forlì è riuscita a rimontare di ben 8 punti. Questo sembra essere servito da lezione al Rubicone In Volley, in quanto nei due set successivi successivi la determinazione e la volontà di vincere l’hanno fatta da padrona, permettendo di concludere la partita e portare a casa i 3 punti che valgono il terzo posto ( a 6 punti dalla vetta, ma con due partite in meno rispetto la capolista).
Nell’ultimo match, disputato fra le mura amiche, il Rubicone In Volley si è imposto con un secco 3-0 contro la formazione della B&P San Marino; partita fotocopia del Rimini. Squadra ospite molto giovane e livello tecnico con differenze abissali fra le due formazioni, hanno permesso a Salvemini di poter ruotare tutti i suoi giocatori, portando a casa 3 punti pieni.
Quella che arriverà sarà una settimana infuocata poiché si andranno a disputare due match molto importanti, ai fini della classifica, entrambi in trasferta: il primo con la ostica formazione di Riccione ed il secondo contro la capolista Bellaria.