Palazzetto pieno ed un ottima preparazione non sono motivi sufficienti a compensare la formazione di grande qualità del Titan Services San Marino, che mettono subito in difficoltà la formazione di casa.
Il Rubicone In Volley, privo del palleggiatore Alessandro Lucchi e della banda Fabrizio Mola (entrambi assenti per infortunio), perde la prima di campionato con un risultato rotondo a favore della formazione ospite.
Le assenze dettate dagli infortuni non servono da alibi ai ragazzi allenati da Walter Procucci, i quali, con grinta condizionano positivamente il primo set; combattuto sino alla fine e perso per qualche disattenzione di troppo solo ai vantaggi 27 a 25. Diversamente, i restanti due set, persi 25 a 20 e 25 a 18, rendono evidenti le difficoltà della formazione di casa che non è stata in grado di dare la giusta concentrazione e continuità alle azioni, con qualche indecisione di troppo, i ragazzi del Rubicone In Volley faticano ad avere il dominio dell’incontro.
Con ancora più determinazione ed umiltà ci si prepara alla prossima gara di campionato, in trasferta contro Involley Liverani Lugo (sabato 26/10 alle ore 17.30) e solo con un grande entusiasmo si potrà riconquistare i punti persi e crescere come gruppo. D.B.
La partita ha visto anche il debutto della trasmissione in diretta streaming dell’incontro che avverrà durante tutti match interni della Rubicone In Volley. Lo stesso incontro è disponibile sul nostro canale Youtube, una delle novità stagionali insieme al nuovo magazine mensile, la presenza su più social network e il sito completamente rinnovato.
Tabellino della partita
[match id=106]
Parziali: 25-27, 20-25, 18-25
Rubicone In Volley: Sirri 4, Aldini 6, Nori 5, Pascucci 12, Perini 1, Venturi 4, Fabbri, Balzani Iorio libero. n.e. Brasina, Magnani, Prati.
Titan Services San Marino: Mularoni 9, Benvenutii 10, Mondaini 7, Zonzini M. 10, Rossi 9, Alessandri, Lazzarini, Gennari libero. n.e. Antonelli, Zonzini D., Pocci, Soglia