Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica delle prime squadre del Rubicone In Volley di Serie C Femminile e Serie B Maschile 2021/22.
In campo femminile chiediamo al presidente Luigino Pieroni:
Che campionato ci si attende?
“Anche quest’anno abbiamo mantenuto in vita il progetto degli anni scorsi, cioè di inserire insieme ad atlete di esperienza delle giovani promettenti. Il tutto sempre in collaborazione sia con il Volley Club Cesena e Romagna in Volley.
Sicuramente il vanto di quest’anno è l’inserimento nella rosa di un’altra ragazza del nostro vivaio giovanile, Noemi Carlini. Nel Team al riconfermato coach Andrea Ortolani segue la novità del secondo che sarà Enrico Maccagni con l’ambizione e il traguardo di un campionato tranquillo. Si giocherà sempre al Marie Curie di Savignano sul Rubicone al Sabato alle ore 17.30. Il campionato inizierà sabato 16 Ottobre, ma per le nostre ragazze si inizia subito con il turno di riposo. Debutto in campionato quindi il sabato 23 Ottobre. L’esordio casalingo è per sabato 30 Ottobre contro la Libertas Forlì.”
La formazione di C femminile (qui incompleta) prima di una amichevole precampionato
“In campo maschile – spiega Bruno Dellamotta, dirigente settore maschile Rubicone In Volley – a livello di squadra abbiamo rinnovato inserendo un giovane palleggiatore Massaro Mattia (proveniente da Ravenna) e due nuovi schiacciatori, Bellomo Matteo (da Cesenatico) e Amorico Nicola (Ongina Piacenza), con il nuovo libero Samuele Rizzi (da San Marino); mentre a completare la rosa sono rimasti Gherardi, Venturini, Mazzotti, Nori, Rocchi, Graziani, Morrone, Carlini, Aldini, Zammarchi e Sirri.
Per quanto riguarda lo staff tecnico della formazione il nuovo allenatore sarà Luigi Pedrelli di Cesena assieme al secondo Davide Ponticelli di San Mauro Pascoli.”
L’obiettivo?
“Siamo capitati in un girone molto impegnativo e di alto livello, con squadre emiliane, culla della pallavolo, perciò pensiamo che una salvezza tranquilla può essere un buon risultato. Si giocherà con la prima giornata sabato 16 Ottobre alle ore 17.30 in trasferta contro Anderlini Modena; esordio casalingo sabato 23 (e poi per altri due sabati consecutivi) al palazzetto Scuole Medie San Mauro Pascoli contro Querzoli Forlì; a seguire Consar Ravenna e poi Niagara 4 Torri Ferrara, sempre tutte alle 17.30. La squadra scenderà in campo con il nome dello sponsor principale Sab Group Rubicone.”
La rosa di serie B maschile in preparazione al campionato (qui assente Morrone)
Finalmente ci potranno essere i tifosi a supportare le nostre squadre e dare una spinta maggiore. Ingresso gratuito come sempre. Secondo le norme vigenti, sia in campo femminile che maschile, sarà consentito l’ingresso al 35% della capienza (circa 70 persone) e obbligo del green pass.
@FabioBerardi