Si conclude a Novellara la stagione per le ragazze del Rubicone In Volley, e con essa anche il sogno della promozione in serie C.
Dopo una buona stagione nel campionato di serie D, e la conquista dei playoff, la squadra di Bianchi non è riuscita a passare il primo turno, rimediando una sconfitta sia tra le mura di casa (1-3), sia nel campo ospite, con una sconfitta nettissima per 3-0.
Arrivati a Novellara con la voglia di provare l’impresa, le ragazze del Rubicone In Volley sono state incapaci di mettere in difficoltà la squadra di Novellara, concludendo il primo set sul risultato di 25 – 17.
Con la conquista del primo set del Novellara, era rimasto a disposizione solo un risultato per provare ad accedere ai quarti di finale dei play off: concludere la partita 1-3 e giocarsi il golden set.
Sfortunatamente, la squadra ospite è rientrata in campo nel secondo set ancor più agguerrita, mentre le ragazze del Rubicone sembravano rimaste direttamente in panchina: set concluso 25-10, ed comincia la festa per le ragazze ed il pubblico di Novellara, che prosegue il suo cammino verso la serie C.
Terzo set entrambi i coach fanno scendere in campo le panchine, mettendo a riposare le 2 squadre titolari, e il set finisce 25-20 per Novellara.
Finisce così la grande stagione del Rubicone In Volley alla sua prima esperienza in serie D, un campionato pieno di soddisfazioni per le giocatrici, l’allenatore, la dirigenza e i tifosi, che hanno raggiunto un risultato eccezionale, giocandosi fino all’ultima giornata la promozione diretta in serie C.
Ora è tempo di tirar le somme della stagione e di fissare i nuovi obiettivi e le scelte tecniche in vista della prossima stagione.