Una nuova stagione è alle porte, e dopo l’inaspettata vittoria del campionato di 1° divisione dello scorso anno, le nostre ragazze della “nuova società” Rubicone In Volley si stanno preparando per una nuova avventura nel Campionato Regionale di Serie D Femminile.
La squadra, guidata dal tecnico Riccardo Bianchi, riconfermato dopo la promozione, ha a propria disposizione una rosa formata da giocatrici che militavano lo scorso anno nella medesima squadra autrici della vittoria del campionato (Licia Lorenzini, Luana Spada, Chiara Comandini, Serena Lappi, Natascia Mussoni, Elena Lasagni, Maria Teresa Venturelli), affiancate da alcuni innesti che hanno risposto in maniera entusiasta alla nuova avventura proposta dalla società.
Le nuove atlete provengono da squadre del circondario: Karin Pasini e Giulia Incerpi dal Poggio Berni, Margareth Arlia e Daniela Schettini provenienti dalla Stella SG, Giulia Russo e Federica Massa hanno militato nel “Volley 2002 Forlì”, e infine Loredana Lanci dalla società Rimini Pallavolo.
La preparazione si è svolta dagli ultimi giorni di Agosto fino ad oggi, comprendendo anche 2 amichevoli con squadre aderenti al progetto Romagna in Volley: il Cesenatico, militante nel Campionato di 1° divisione, e il Longiano nel Campionato di Serie C. Due test importanti, che hanno visto le nostre ragazze approcciarsi in maniera corretta alle gare, ottenendo risultati positivi sia dal punto di vista tecnico che tattico. Partite significative, e soprattutto utili nel valutare gli inserimenti delle nuove atlete e di perfezionare le situazioni di gioco.
L’appuntamento è per il 18 ottobre con la prima del Campionato Regionale di Serie D Femminile, augurandoci che sia un’altra buona stagione.