Partita al cardiopalma al PalaSidermec di Gatteo tra le due squadre che al momento condividono il primo posto del campionato di seconda divisione.
Le premesse per una partita entusiasmante erano perfette: la squadra ospite si presentava con un ruolino di marcia impeccabile avendo vinto tutti i precedenti incontri, mentre le ragazze di casa venivano da una lunga serie di vittorie consecutive.
Le ragazze del Rubicone In Volley hanno saputo reagire con carattere ai diversi momenti in cui la squadra ospite ha provato a prendere il largo chiudendo a proprio favore i primi due parziali (25-22, 25-20) per poi continuare a tener testa alle avversarie.
Nel terzo parziale il match ha avuto un epilogo imprevisto. Infatti sul 24 a 22 per le gialloblù c’è stato l’ennesimo colpo di coda delle ospiti che hanno vinto portandosi sul 24 a 26.
Il set perso sembrava essere l’inizio della rimonta ospite che partiva nel quarto parziale in vantaggio di 4 a 0 ma, come in precedenza, c’è stato l’ennesimo esaltante recupero delle nostre giocatrici che con carattere si sono portate avanti e hanno messo in cassaforte il set e la partita con il parziale di 25 a 22.
Il campionato è ancora lungo (mancano ancora 3 gare alla fine del girone di andata), ma le ragazze del Rubicone In Volley hanno tutte le carte in regola per mantenere la posizioni di vertice a cui sono arrivate. Anche grazie ai 3 punti conquistati con questa partita, disputata in maniera perfetta contro un avversario motivato ma forse distratto; del resto non è stata una partita di “pallamano” come qualcuno aveva pronosticato nelle ore precedenti l’incontro.
Sabato 14.01.2017 – Pala Sidermec – Gatteo
Rubicone in Volley RIV – Bvolley 2002 3 – 1
Parziali: 25-22; 25-20; 24-26; 25-22;
@TobiaDiMeo