Per la settima di campionato il Rubicone In Volley è di scena a Ravenna ospite dell’Olimpia Teodora.
In cerca del primo successo in campionato coach Fiori schiera in campo Proietti De Marchis al palleggio, Tommasini opposto, Grassi e Cappelli al centro, il capitano Balzoni e Pasi martelli, Ravaioli libero.
La gara inizia e rimane in equilibrio fino al 4 a 4 quando le padrone di casa allungano, costringendo Fiori al primo time out sul punteggio di 8 a 4. Al rientro in campo l’andamento della partita non cambia con la squadra di casa che non incontra particolari difficoltà e vola sul 14 a 6. Scatta il secondo timeout del Rubicone ma alla ripresa del gioco l’inerzia non cambia con il set che termina sul 25 a 14 in favore delle padrone di casa.
Il secondo parziale inizia con il Rubicone che sembra avere un passo diverso e si porta sul punteggio di 8-12 costringendo questa volta l’Olimpia a fermare il gioco per il primo time out. Al rientro in campo le gialloblu continuano a macinare punti costringendo un altro stop delle ravennati sul 9-16. Il gioco riprende e Ravenna si rifà sotto. Sul 15-18 è coach Fiori a chiamare il primo time out. La Teodora non perde la concentrazione, continua il recupero e aggancia il Rubicone sul punteggio di 21 a 21. Fiori tenta di dare uno scossone alle ragazze con il secondo time out. Purtroppo non sortisce l’effetto sperato e il gioco si chiude sul punteggio di 29 a 27 in favore delle padrone di casa grazie ad alcuni errori gravi del Rubicone.
Il terzo set vede le ravennati partire forte, non concedendo spazio alle avversarie che sono rimaste in stallo dal secondo parziale. Sul 6-2 e 17-8 coach Fiori tenta di riattivare il gioco gialloblu e stimolare l’orgoglio delle sue giocatrici. Nulla cambia e l’Olimpia Teodora chiude il set 25 a 14 e partita sul 3-0.
Ora si deve continuare il lavoro in palestra, facendo tesoro degli errori fin qui compiuti e cercando di migliorare giorno per giorno per raccogliere al più presto i primi frutti. Nel prossimo match le nostre ragazze ospiteranno al Marie Curie, ritornato agibile dopo i lavori, la Libertas Forlì, sabato 1 dicembre a partire dalle ore 17.30.
Olimpia Teodora – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 25-14, 29-27, 25-14
Olimpia Teodora RA: Poggi 8, Morolli (L1), Fontemaggi 11, Tampieri 1, Missiroli 15, Bendoni 1, Maiolani 7, Fusaroli 6, Monaco 6. N.E. Petre (L2), Servadei. Allenatore Rizzi.
Rubicone In Volley: Ravaioli (L1), Grassi 5, Proietti De Marchis 2, Cappelli 3, Balzoni 6, Neri 5, Pasi 10, Lantignotti (L2), Tommasini 1, Balzani 1. N.E. Brigliadori, Maraldi, Muratori. Allenatore Fiori
@RiccardoNeri