Continua il momento positivo dei ragazzi di Forte che si impongo sul “freddo” campo della Burger King Bologna per 3 a 1. La formazione del Rubicone, nonostante l’assenza di Perrone febbricitante, Pascucci inizialmente in panchina perché reduce da influenza e Mazzi in campo con qualche linea di febbre, è riuscita a portare a casa l’intera posta in palio nonostante la temperatura siberiana all’interno del palazzetto. L’inizio del match è stato complicato, i ragazzi non riuscivano a scaldarsi, per fortuna ci ha pensato Fabio Sirri ha tenere in linea di galleggiamento la squadra.
La partita
Nel primo set coach Forte parte con Muccioli al palleggio, Sirri opposto, Nori e Venturi al centro, Aldini e Mazzi in banda, libero Iorio. Il set inizia molto male con i bolognesi che approfittano del difficile ambientamento dei nostri, che in un attimo vanno sotto sul 9-3. Fortunatamente gli avversari li aiutano a rientrare in partita sbagliando parecchio. La parità arriva sul 13-13 grazie anche a un ottimo turno in battuta di Venturi che mette in difficoltà la ricezione avversaria. I bolognesi reagiscono e mettono di nuovo 4 punti di distanza. La partita diventa dura. Forte prova a mischiare le carte e cambia palleggiatore. I gialloblú ritornano sotto e impattano sul 21 pari. I nostri ragazzi si dimostrano più attenti nel momento decisivo e portano a casa un set già perso per 24-26.
Nel secondo parziale i ragazzi di Forte partono bene tenendo il punteggio sempre sotto controllo grazie anche a un’ottima prestazione di Sirri. Sul 17-19 gli avversari chiedono tempo e al rientro, grazie al loro opposto Bottiglione, si fanno sotto pareggiando i conti sul risultato di 21-21. Coach Forte cambia ancora il protagonista in cabina di regia. Ma i bolognesi iniziano a difendere molto bene e sarà questo fondamentale a essere decisivo per la vittoria del secondo set, dove la Burger King passa meritatamente per 25-23.
Il terzo parziale vede subito l’ingresso di Sacchetti al posto di Mazzi già febbricitante. Il parziale prosegue punto a punto fino a metà. A questo punto sale in cattedra capitan Aldini che da posto 4 mette giù palloni importanti. Si crea così un piccolo vantaggio dal 19-22 che viene portano fino alla conclusione sul 21-25.
Nel quarto gioco scende in campo una formazione più equilibrata con Pascucci opposto e Sirri in posto 4. Il set non ha storia. I rubiconiani prendono subito il largo e chiudono facilmente con un rotondo 13-25.
Vittoria importante e di carattere quella che i nostri giocatori hanno portato a casa dal gelo di Bologna. Le proibitive condizioni di gioco hanno inizialmente condizionato la squadra ma i gialloblù non si sono lasciati scappare una vittoria importante che dà morale. La classifica sta pian piano migliorando e questo è positivo. Ora serve recuperare bene tutti gli effettivi e allenarsi bene durante la settimana.
Prossimo incontro, il primo del girone di ritorno, è fissato a Casalecchio di Reno sabato 28 gennaio con inizio gara alle ore 18.
FORZA RAGAZZI !!!!!!!!
[match id=468]
Parziali: 24-26, 25-23, 21-25, 13-25
Burger King Volley: Sabella, Filippi 11, Guardati 5, Tentarelli 13, Pizzineli 12, Freddi 1, Bottiglione 17, Malpassi, Lucchetti (L) . N.e. Terzani e Melloni. Allenatore Lelli
Rubicone In Volley: Aldini 18, Sacchetti 1, Pascucci 1, Muccioli 4, Sirri 17, Venturi 6, Nori 7, Mazzi 11, Gherardi, Collini, Iorio (L1), Carlini (L2). Allenatore Forte.
@BrunoDellamotta