Fantastica partita giocata dai nostri ragazzi in quel di Portomaggiore. L’incontro era in pratica un autentico spareggio per il secondo posto e i gialloblu se lo sono aggiudicato con una rimonta fantastica. Rubicone In Volley, sotto 2 set a zero, senza Aldini squalificato e in una palestra piccolissima e mal illuminata, è riuscita nella rimonta e a far suo il risultato battendo il quotatissimo Portomaggiore.
I primi 2 set sono stati sotto il totale controllo dei portuensi che hanno giocato bene ma che soprattutto hanno approfittato del nostro cattivo approccio al match. I ragazzi non sono riusciti a giocare, sicuramente l’ambiente di gioco ha inciso tantissimo. Palestra vecchissima, piccolissima e sicuramente inadatta a ospitare incontri di pallavolo di questo livello. E’ stato bravo Fabio Forte a trovare la chiave giusta per motivare i ragazzi e a effettuare i cambi giusti proponendo Iorio libero al posto di uno spaesato Carlini e Venturi al centro per un nervosissimo Pivi, mentre in regia si sono alternati entrambi i palleggiatori.
La squadra si è ritrovata e ha cominciato a giocare la propria pallavolo mettendo molto bene in pratica i dettami tattici voluti da coach Forte. I set vinti li hanno sempre visti davanti e, anche se portati a casa tutti sul filo di lana, i gialloblu li hanno ampiamente meritati. Iorio a messo la propria grinta in campo, Venturi ha toccato parecchie palle a muro mettendo giù anche un paio di veloci di spessore e il giovanissimo Mazzi ha incamerato punti con tanti mano fuori. Sono comunque stati Nori con spettacolari muri punto, capitan Pascucci partito malissimo ma venuto fuori con tanta personalità al momento giusto e soprattutto la banda Perini, top scorer di giornata e assolutamente devastante in attacco a dare il contributo decisivo per la vittoria.
Alla fine, come già detto, la felicità è stata tanta per la vittoria ottenuta contro una squadra fortissima. Ora i nostri ragazzi sono secondi e vincendo sabato prossimo contro Forlì potrebbero chiudere la regular season al secondo posto e ciò ci dovrebbe permettere di giocare la gara di ritorno in casa nel primo scontro di play off.
Sabato prossimo 23 Aprile ultima partita di regular season contro Forlì a San Mauro Pascoli inizio partita ore 18,00.
GRANDI RAGAZZI !!!!!!!!
Tabellino della partita
[match id=395]
Parziali: 25-11, 25-20, 23-25, 23-25, 13-15
Sa.ma. Volley Portomaggiore: Fratuccelli 9, Saiani 15, Kelmendi 7, Smano 9, Agosti 3, Zambelli 5, Tumiati, Felloni 1, Calligaris 2, Fabbrini, Monti (L) Vancini (L). N.e. Pellizzari. Allenatore Taborda
Rubicone In Volley: Fabbri, Ortolani 1, Pascucci 15, Nori 10, Mazzi 12, Pivi, Galassi , Perini 18, Venturi 5, Perrone 1, Lo Bass, Carlini (L), Iorio (L). Allenatore Forte.