Vittoria ritrovata per il Rubicone In Volley, che vince tra le mura di casa contro Pallavolo Imola con il risultato di 3 a 0 e proprio grazie ad una buona prestazione complessiva, la squadra allenata da Walter Procucci ritrova ritmo e la tanto, già manifestata, voglia di vincere e di continuare a crescere in questo campionato.
Partita giocata punto a punto solo nel primo set, concluso a favore dei ragazzi del Rubicone In Volley per 27 a 25; anche se, non sono da poco, i diversi errori banali da parte della squadra di casa, sicuramente evitabili e da evitare nelle prossime giornate, in quanto avrebbero potuto penalizzare ben di più il parziale del set che solo grazie ad una grinta, sopratutto nel finale del set, mai venuta a mancare, la partita è potuta finire con un risultato a favore unico.
Secondo e terzo set ancora più concreto da parte della squadra di casa (25 a 18 e 25 a 16), che concede molto meno e rende la partita più facilmente gestibile, con una squadra avversaria che è stata sopraffatta dalla maggiore quantità di palloni concretizzati dai ragazzi del Rubicone In Volley, i quali sciupando meno possibilità di vantaggio e finendo in buon modo la prestazione complessiva, non hanno avuto grossi problemi.
Si conferma ottima l’intesa tra l’alzatore Luca Fabbri e l’opposto Daniel Balzani, che riescono a concludere positivamente la maggior parte di palloni, e soprattutto grazie alle difese del primo, la ricostruzione di squadra è sempre andata a buon fine.
Il prossimo match, previsto per sabato 14 dicembre, si giocherà in trasferta a San Giovanni in Marignano, contro Ventil System, alle ore 18.30, e il Rubicone In Volley, per uscirne vincitore, dovrà dimostrare tutta la sua qualità ed ambizione, che rappresentano mezzi indispensabili per determinare le sue sorti in questo campionato e per poter iniziare a raccogliere i tanti sacrifici fatti in questi primi due mesi.
Tabellino della partita
[match id=113]
Parziali: 27-25, 25-18, 25-16
Rubicone In Volley: Aldini 13, Sirri 11, Nori 9, Venturi 2, Balzani 10, Pascucci 7, Fabbri, Lucchi, Iorio libero, Brasina libero. Non entrati: Mola, Perini, Magnani. All. Procucci, 2° All. Zonzini.
Pallavolo Imola: Dalmonte 8, Ghiselli 6, Ravida 3, Negrini 6, Mavoni 3, Golini 4, Gambetti 8, Mananesi 1, Galeati, Guerrini, Castellani libero, Zaccherini libero, Non entrati Ferrari, Gambetti. All. Zaccherini.