Prima vittoria in trasferta con bottino pieno per la squadra del Rubicone In Volley, che torna dalla partita contro Olimpia Teodora Ravenna con tre punti e nessun set lasciato alle avversarie. Il risultato però può descrivere una partita a senso unico, sensazione bugiarda in quanto le due squadre hanno offerto, ad un gremito pubblico accorso, un match dal buon livello tecnico e dal risultato mai scontato fin oltre la metà di ogni set. Una vittoria importante per la classifica e per la qualità del gioco espresso dalla squadra.
Come detto, una buona prova della squadra di coach Riccardo Bianchi, che nei primi due set è riuscita a imporsi con il risultato di 15-25 e 18-25, grazie alla tenacia delle ragazze nel finalizzare a proprio vantaggio le azioni con prolungati scambi.
Determinanti nei 3 set il livello della battuta, che ha messo in difficoltà la giovanissima ma molto promettente squadra dell’Olimpia Teodora, agevolando il gioco per il nostro team.
Da sottolineare la prestazione dell’alzatrice Federica Massa, che in più di un occasione è riuscita a mettere in netta difficoltà le avversarie con la sua distribuzione mai scontata e molto accurata mettendo in risalto le qualità delle schiacciatrici della squadra in particolare del capitano Lorenzini top scorer del match.
Ultimo parziale in bilico fino all’ultimo scambio per la superiorità fisica della Teodora Ravenna sfruttata a differenza degli altri set fin dall’inizio del parziale, risultato finale di 23-25, ottima la reazione della squadra del Rubicone In Volley in un set ampiamente compromesso ma mai chiuso grazie alla caparbietà e alla convinzione dei propri mezzi, qualche errore di troppo non sporca una buona prestazione delle atlete ma focalizzano l’attenzione sul lavoro ancora da fare tra le mura della nuova palestra di Gatteo consegnata alla società nella settimana appena trascorsa
La serie D del Rubicone in Volley torna in campo sempre in trasferta contro Fulgur Bagnacavallo venerdì 22 Novembre! Forza ragazze!
Tabellino della partita
[match id=84]
Parziali: 15-25, 18-25, 23-25
Rubicone In Volley: Arlia 7, Lorenzini 11, Lanci 10, Russo 13, Massa 6, Lappi 4, Lasagni libero. N.e. Mussoni, Pasini, Incerpi, Venturelli, Schettini, Rinaldi. All. Bianchi
Teodora Ravenna: Taglioli 11, Fabbri G. 3, Bandini 3, Rapisarda 4, Balestri 4, Casadei 6, Battistini 3, Testi 5, Fabbri L. libero. N.e. Drapelli, Cangini, D’Alessio, Biagioni. All. Pasini e Tavolieri