Proseguono in maniera decisa gli allenamenti della Prima Divisione Maschile. Finito il periodo di preparazione fisica, ora i ragazzi di coach “Sam” Salvemini, iniziano ad eliminare la ruggine sui fondamentali e ad oliare i meccanismi di gioco, grazie anche ai primi test delle amichevoli.
Non sono mancate delle novità nel settore maschile juniores, anche se non tutte positive: la squadra CSI, allenata da Giulia Mazzoli, a causa di numerose defezioni da parte di diversi giocatori causate da problematiche legate alla vita extra sportiva, ha dovuto in maniera troppo anticipata, chiudere i battenti. I giocatori rimasti sono andati a rinforzare in parte proprio il gruppo allenato da Salvemini e in parte quello allenato da coach Daniel Balzani; Giulia Mazzoli continuerà a seguirli molto da vicino, ricoprendo il ruolo di allenatrice in seconda della Prima Divisione maschile affiancando l’allenatore Salvemini.
Gli altri nuovi innesti, sono rappresentati dall’opposto Gabriele Pascali, che dopo aver seguito la preparazione fisica con la prima squadra di Serie C Maschile di Procucci, è entrato a far parte di questo. Altro arrivo importante è quello del palleggiatore Michele Ricci, ex Bellaria, che prende il posto del ritirato, per motivi personali, Thomas Bertozzi.
Continua anche la ripresa dell’infortunato Marco Bellavista che, dopo aver ripreso a camminare senza l’ausilio delle stampelle, ha iniziato il percorso di riabilitazione. Speriamo di rivederlo presto in palestra, cosa che potrebbe avvenire presumibilmente fra circa un mese!
Sono iniziate anche le prime amichevoli. Il match ha visto la nostra formazione, confrontarsi contro quella del Volley Club Cesena allenata da Ugo Baglietti e militante nello stesso campionato di Prima Divisione. I Cesenati hanno avuto la meglio, imponendosi con il punteggio di 3 a 1, ma Salvemini ha avuto modo di poter testare tutti i giocatori. La qualità del gioco espresso è ancora molto da migliorare, soprattutto per quanto riguarda il feeling nella fase di ricostruzione e nella gestione degli errori, ma nella globalità si sono visti degli sprazzi di buon gioco, soprattutto nella fase difensiva, che fanno ben sperare “Sam” in un buon futuro nell’attesa dell’inizio del campionato di Prima Divisione.