Terzo successo di fila e altri 3 punti in cascina per il Rubicone In Volley che in un’ora di gioco porta a termine la missione compiendo il proprio dovere contro un’acerba Consolini. La differenza di valori in campo è parsa evidente, anche se gli avversari, nonostante il gap tecnico e fisico con i nostri ragazzi, hanno avuto il merito di impegnare il Rubicone dando il massimo su ogni palla, costringendo i boys gialloblu a serrare i ranghi per evitare pericolosi cali di concentrazione.
Sicuramente un passo in avanti dal punto di vista dell’approccio mentale, fattore che spesso è stato causa di passaggi a vuoto e pesanti errori tecnici nelle precedenti gare. Il lavoro da fare è ancora tantissimo e questo successo non deve distrarre i ragazzi dagli obiettivi che sono stati posti, ma la partita ha registrato miglioramenti in molti settori, in particolare la battuta che è stata una spina costante nel fianco degli avversari, e che ha permesso ai gialloblu di prendere il largo nei momenti chiave dell’incontro.
Nel terzo set, nonostante la girandola di cambi che ha permesso a tutti gli effettivi della squadra di mettersi in mostra, la concentrazione e lo spirito di squadra non sono mai venuti meno, e si è potuto quindi festeggiare il primo netto successo per 3-0 fra le mura di casa.
Il prossimo appuntamento vedrà i ragazzi impegnati in una difficile trasferta a San Marino, in uno scontro diretto che potrebbe lanciare il Rubicone In Volley verso i piani alti della classifica. Appuntamento quindi a mercoledì 16 dicembre presso la Palestra C.O.N.S. a Falciano di San Marino, inizio gara ore 20.00.
Venerdì 11 dicembre
Rubicone In Volley – Consolini Volley 3 – 0 (25-20/25-16/25-17)