Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi del Rubicone in Volley di Prima Divisione contro la prima della classe Conad Superstore Bengasi di Forlì. La trasferta era sulla carta molto dura e il risultato non ha smentito i pronostici. La squadra avversaria è composta da giocatori esperti e di livello superiore. Ciò nonostante la squadra di coach Matteucci, soprattutto nel primo set, ha dato seri grattacapi alla quotata avversaria.
Nel primo parziale i ragazzi gialloblu hanno giocato una grandissima partita, sono sempre stati avanti nel punteggio e, causa inesperienza, hanno buttato via la vittoria del set nonostante fossero avanti 24 a 22. Nei set successivi i forlivesi hanno mantenuto un livello sempre alto mentre i giocatori del Rubicone, complice anche la forza dell’avversario, si sono pian piano demoralizzati lasciando ovviamente campo ai padroni di casa che hanno vinto la partita con pieno merito.
I set giocati al 100% come il primo devono dare la consapevolezza alla squadra di Matteucci di essere forte e di ripartire con tenacia e grinta per riprendersi la parte alta della classifica.
Si riparte sabato 26 gennaio a San Mauro Pascoli contro la B&P Volley San Marino con inizio gara alle ore 17,30, dove i nostri ragazzi potranno riprendersi anche grazie all’apporto del pubblico di casa.
Conad Superstore Bengasi – Rubicone In Volley 3 – 0
Parziali: 26-24, 25-15, 25-16
Conad Superstore Bengasi: Agostini 4, Zattini 3, Piraccini 16, Marchetti 11, Ricci 4, Mazziotta 5, Quercioli 4, Zagnoli 1, Fiorentini, Neri, Bezzi (L) n.e. Valdinosi, Allenatore Medria
Rubicone In Volley: Alessandri 1, Brunelli 2, Zammarchi 10, Canducci 7, Togni, Moretti, Muscò 1, Bassi 4, Ratti 7 Taccioli (L) n.e. Piferi, Dardari e Ricchi, Allenatore Matteucci.
@BrunoDellamotta