I ragazzi del Rubicone, dopo una lunga trasferta a Portomaggiore per tentare l’impresa già riuscita per più motivi nel girone d’andata, questa volta, contro la forte formazione avversaria del Sa.ma. Volley perdono con un risultato rotondo a favore della squadra di casa e si fanno riagguantare a quota 31 punti il quinto posto in classifica, ora conteso a pari merito.
Un travolgente avversario che non lascia spazio e tempo di reazione alla squadra del Rubicone In Volley, una squadra che è indubbiamente di qualità e livello superiore ma contro la quale si poteva fare sicuramente miglior partita e lottare per portare a casa qualcosa in più che anche se non a livello di classifica, avrebbe sicuramente avuto miglior esito per l’umore.
Nonostante i timori iniziali per una partita di tale difficoltà, tutto ci si poteva aspettare fuorché un primo set a tal punto devastante da schiacciare i ragazzi del Rubicone sul risultato di 25 a 12 , i quali commettendo molti più errori, non sono mai riusciti a contenere l’avversario né sulla fase di costruzione dopo il servizio della forte formazione di casa, né sulla fase di ricostruzione dopo l’attacco avversario e le azioni su palle da non dover sbagliare non sono troppo efficaci.
Scoraggiati e senza entusiasmo, secondo e terzo set altrettanto demotivanti psicologicamente visto la velocità del gioco con cui la squadra del Rubicone è stata sconfitta (25 a 20 e 25 a 19) e il non sentirsi mai in partita con la conseguente costrizione di dover sempre inseguire un avversario che non si è riuscito mai a placare e nonostante qualche momento in cui si poteva sperare in esito migliore, la sinergia tra muro-difesa non è mai stata sufficiente.
Nonostante la brutta giornata e la caduta psicologica che i ragazzi del Rubicone stanno affrontando in questo periodo che sembrava ormai concluso, occorre riprendere subito tutte le forze mentali e fisiche di cui si dispone per prepararsi al meglio visto che la prossima giornata si giocherà in anticipo, giovedì 13 marzo contro Involley, un altro temibile avversario e sempre fuori casa (Palacosta a Ravenna) alle ore 21.15, in cui ci aspettiamo e chiediamo una bella reazione d’orgoglio.
[match id=122]
Parziali: 25-12, 25-20, 25-19
Sa.Ma. Volley: Fratuccelli 11, Fabbrini 15, Lazzari 14, Kelamend 8, Felloni 4, Piovani 3, Caligaris, Baroni (L). Non entrati: Parviali, Vecchiatini, Albini. Allenatore: Taborda.
Rubicone In Volley: Aldini 7, Pascucci 6, Nori 4, Venturi 3, Sirri 9, Balzani 3, Lucchi 1, Fabbri , Perini 2, Magnani 2, Brasina (L), Iorio (L). Allenatore: Procucci.