Domenica 15 Marzo presso il Palazzetto dello Sport, in Via Flaminia a Rimini, si è tenuta la seconda edizione del torneo Minivolliamo. Torneo suddiviso in due fasi, dove nella prima giocata qualche mese fa, hanno partecipato i piccoli dalla 1a alla 3a elementare. Domenica l’intera competizione era dedicata ai bimbi di 4a e 5a elementare suddivisi in ragazzi e ragazze.
Un giornata piena di gioia e divertimento all’insegna della pallavolo. Minivolliamo è la competizione che quest’anno ha accolto ben più di 250 bambini e un palazzetto pieno tra parenti, allenatori e tanti altri. Come nella scorsa edizione, non sono mancati i giochi di animazione, sempre molto coinvolgenti anche per i genitori. La nostra società Rubicone In Volley si è presentata con cinque squadre femminili e una maschile. Le squadre femminili dovevano essere 8 ma purtroppo c’è stato qualche imprevisto per le bimbe. Tutte le squadre hanno ottenuto grossi il risultati ma il più importate in assoluto è stato l’immenso sorriso a fine giornata.
Per la gioia dei bambini e bambine, delle famiglie e dell’allenatore, si torna a casa con un sacco pieno di emozioni e la consapevolezza che questo sport lo si può solo amare.