La “scommessa” del minivolley maschile è vinta. Con l’intento di aumentare l’interesse per la pallavolo maschile il Rubicone In Volley nella stagione sportiva 2017-2018 ha deciso di partire dalle fondamenta organizzando un gruppo dedicato ai “piccoli boys”. I dirigenti gialloblu ci hanno creduto talmente tanto che hanno deciso di dare la responsabilità del gruppo al coach della prima squadra maschile Fabio Forte.
Era difficile aspettarsi un gruppo numeroso, invece con il passare del tempo la truppa dei bambini è andata sempre in aumento arrivando ben oltre le più rosee aspettative a 23 elementi. Visto il divario di età fra loro, a volte anche di 5 anni, il gruppo è stato diviso fra quelli più piccoli e quelli più grandicelli.
Grande merito va a Fabio Forte che da subito è entrato in empatia con i giovani pallavolisti proponendo, assieme a Massimiliano Chiadini, momenti di giocovolley sempre diversi ed interessanti. Fin dai primi allenamenti si è notato l’interesse dei bambini ad apprendere le direttive dei due mister.
Molto attivi anche i genitori, bravi a supportare i figli nelle varie iniziative che abbiamo organizzato quali: Festa di Natale Rubicone In Volley svoltasi al Marie Curie con tutti i minivolley della società del 22 dicembre e la festa di carnevale che si svolgerà il 12 febbraio al PalaSport di San Mauro Pascoli (via Togliatti).
E’ innegabile da parte della società la grande soddisfazione per questo progetto che è stato messo in campo il cui esito è stato sorprendente.
Il gruppo maschile si allena nella palestra del Marie Curie a Savignano sul Rubicone il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18.00.
@BrunoDellamotta