Mai come quest’anno la società Rubicone In Volley registra tante adesioni da parte dei bambini dai 6 agli 8 anni. Su quasi 40 iscritti, più del 85/90% frequentano prima, seconda e terza elementare. Tali numeri hanno superato le migliori aspettative degli allenatori che non pensavano di ritrovarsi con così tanti “piccolissimi”. Chiara, Gianluca e Ilaria hanno saputo subito organizzare e adeguare al meglio ogni allenamento, gettando le basi per un anno importante e sicuramente ricco di soddisfazioni.
L’obiettivo generale di questo primo mese e mezzo, è stato cercare di non far cadere la palla. Con esso abbiamo la familiarizzazione, conoscenza e manipolazione della palla, saperla intercettare, difendere il proprio spazio, interagire con il/la proprio/a compagna e tanto altro. Dunque, vista la giovanissima età, possiamo dire con certezza di partire da un livello iniziale di apprendimento, dove “prendere e lasciare” è l’abilità motoria principale in cui saper gestire e bloccare la palla avviene in maniera graduale.
Una stagione diversa dalle altre, ma non per questo meno importante! Un grosso in bocca al lupo agli allenatori, sempre carichi di tanta pazienza, grinta e voglia di insegnare ed educare al meglio i bambini in questo sport fantastico che è la pallavolo.