Si terrà nella nuova palestra “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone l’iniziativa Luna Park Volley dedicato a tutti i bambini e bambine del MiniVolley iscritti ai corsi del Rubicone In Volley. L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo alle ore 15.30 e prevede una sessione di “allenamento ludico” di circa 90 minuti.
Promotrice dell’evento è Erica Corsi, allenatrice di pallavolo proveniente da Mantova e ideatrice di questo progetto che sta attualmente praticando nelle palestre.
Il Luna Park Volley è un nuovo tipo di allenamento basato sullo sviluppo di nuove abilità motorie tramite fasi ludiche ed è caratterizzato da un numero elevato di ripetizioni e la continua diversificazione della richiesta motoria finalizzata a un gesto tecnico.
Questo affinché ogni bambino aumenti la sensibilità e la conoscenza del corpo, perché in futuro permetterà all’atleta una facilità di correzione personale finalizzata ad un gesto tecnico.
La Palestra si trasforma in un vero e proprio laboratorio ludico sportivo, con esercitazioni mirate ed assolutamente divertenti.
L’intento di questo progetto è creare giocatori che siano in grado di scegliere il gesto tecnico nelle varie situazioni di gioco.
Al termine è previsto un rinfresco per tutti i presenti. Ricordiamo che, a seguire, alle ore 18.00 ci sarà la partita della serie C femminile Rubicone In Volley – Gut Chemical Bellaria, un’occasione per mostrare anche ai più piccoli una delle nostre prime squadre impegnate in campionato.