Prosegue senza soste l’incredibile marcia del Rubicone in Volley in vetta alla classifica del campionato di serie C maschile. Con 8 vittorie su 8, e complice il turno di riposo osservato dal San Marino, il sestetto gialloblu ha guadagnato la prima posizione, regalandosi un Natale da prima della classe, e restando peraltro l’unica formazione ancora imbattuta. Sugli scudi c’è finito Alessandro Nori, davvero in serata di grazia. Il centrale sammaurese, mvp del match, è stato immarcabile in attacco mentre nel fondamentale del muro (alcuni dei quali altamente spettacolari) ha reso la vita difficile agli avversari.
La partita
1° set: Forte schiera la squadra con Fabbri al palleggio, Pascucci opposto, Nori e Venturi al centro, i posti 4 sono Aldinie Perini, Iorio libero. Si parte subito contratti 0-3, pian piano i ragazzi trovano ritmo, impattano il punteggio sul 6-6 e continuano a macinare gioco. Perini al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria 13-9. Il Time out ospite da i frutti sperati, gli avversari rientrano in partita 19-18. Si prosegue punto a punto e i nostri portano a casa il set 25-23.
2° set: Si riparte con la stessa formazione, i ragazzi sono sul pezzo e iniziano subito forte 6-3 poi 12-7. Gli avversari cercano di rientrare in partita 14-11. Forte mette in campo Pivi al posto di Venturi. E’ proprio Pivi che al servizio mette in difficoltà gli avversari, la squadra prende sicurezza e lo spettacolo trova giovamento. Si va che è un piacere e Nori si mette in luce con una serie di muri da paura, gli avversari non possono fare nulla. Set chiuso 25-15.
3° set: Si parte con la medesima formazione. I ragazzi ripartono benissimo e si capisce che il set sarà un monologo gialloblu. Giocano un ottimo parziale, Forte ne approfitta per far giocare chi di solito gioca meno e il set si chiude 25-15.Bravissimi.
Era una partita da vincere e così è stato. Ora la sosta natalizia. Il campionato riprende il 9 gennaio ma a noi spetta il turno di riposo. Per cui il prossimo incontro, di nuovo fra le mura amiche contro il fortissimo Sa.Ma volley di Portomaggiore sabato 16 gennaio 2016 ore 18,00. Come detto il campionato si ferma per le festività che permetterà a tutti di ricaricare fisico e mente. La speranza è quella che il nuovo anno permetta a tutta la squadra di continuare a coltivare un’incredibile sogno. GRANDI RAGAZZI !!!!
[match id=330]
Parziali: 25-23, 25-15, 25-15
Rubicone In Volley: Fabbri 2, Perini 16, Nori 13, Aldini 10, Lo Bass 1, Pascucci 9, Pivi 4, Venturi 2, Galassi, Perrone, Iorio (L): ne: Mazzi, Carlini. All. Forte.
Atletico Rv Venturoli: Mazzotti 4, Manzi 3, Garelli 9, Emiliani 9, Belli 7, Solimani, Buosi, Torregiani, Castelli, Marcheselli, Gnomi, Castellano (L). All. Pellizzoni.
Arbitri: Antonellini e Ceroni.