Sette vittorie su sette. Il Rubicone in Volley non conosce ostacoli e conquista la vittoria n.7 della stagione, restando anche l’unica formazione imbattuta del girone. Il derby esterno col Bellaria ha portato davvero tanti sorrisi in casa gialloblu. La partita era molto sentita dalla squadra al punto che il primo set non è stato praticamente giocato. Una volta scioltisi i nostri ragazzi hanno portato a casa il risultato dimostrando di essere la squadra più forte in campo.
La partita
1° set: Si inizia in P1 con Fabbri al palleggio. L’avvio non è buono, si va sul 4-0, la squadra è completamente bloccata. Pian piano i ragazzi cercano di risalire la china e impattano il risultato sul 9-9. Nonostante ciò si capisce che la squadra non è la solita e manca il gioco, gli avversari si gasano, difendono benissimo e si riportano avanti di 4/5 punti che non verranno più ripresi. Il set si chiude quindi a loro favore 25-20.
2° set: Si riparte con la stessa formazione ma in P6. Durante il cambio campo Forte sprona i suoi chiedendo più incisività in battuta e pazienza nella gestione. Ora si inizia subito bene 0-3 poi 6-8. Gli avversari sono ancora in partita, continuano a difendere benissimo e per mettere a terra un punto i nostri devono sudare le proverbiali sette camice. Inizia una fase di scambi molto lunghi con ottime difese. Si capisce che con pazienza si può indirizzare la partita a nostro favore. Piano piano, soprattutto grazie ad Aldini che mette giù importanti palloni, arriva il break decisivo sul 18-21 per chiudere il set 19-25.
3° set: Si parte con la medesima formazione. L’entusiasmo continua e si inizia ancora molto bene con due splendidi muri di Perini e Nori. Si va avanti punto a punto fino al 10 pari. Lo strappo avviene a seguito di una buona serie di battute di Pivi che mettono in difficoltà i ricettori avversari, 10-13. A questo punto non c’è più partita i ragazzi giocano sciolti e Fabbri riesce a gestire le giocate al meglio, portando a casa il parziale 16-25.
4° set: La formazione non cambia. Aldilà del 4-4 iniziale, il set non ha storia, la sequenza di punti 6-13, 7-17, lo dimostrano. Gli avversari sono molto nervosi. Per fortuna che i nostri sono bravi a rimanere concentrati continuando a giocare in scioltezza. Anche il quarto set è dei nostri, chiuso a 16-25, e si porta a casa il match e 3 punti pieni.
Era una partita da vincere e così è stato. Nonostante la giovane età di molti giocatori la squadra dimostra ancora una volta di avere gli attributi. Continuiamo tutti insieme giocatori, staff tecnico e società a credere in questo meravigliosa stagione. Ci consolidiamo al secondo posto sempre più consapevoli della nostra forza.
Prossimo incontro sabato 19 a San Mauro Pascoli, inizio gara ore 18,00 contro lo scorbutico Venturoli Bologna che ha appena portato al 5° set Portomaggiore. FORZA RAGAZZI !!!!
Tabellino della partita
[match id=325]
Parziali: 25-20, 19-25, 16-25, 16-25
Rubicone In Volley: Fabbri 1, Perini 13, Nori 10, Aldini 15, Lo Bass, Pascucci 17, Pivi 6 Iorio (L). Non entrati Mazzi, Perrone, Venturi, Galassi, Carlini. Allenatore Forte
Elettrocentro 2 Bellaria: Leurini 10, Campi 10, D’andria 6, Ceccarelli 12, De Rosa 4, Alessandri 1, Diaz 1 Botteghi 2, Lucchi, Mazzarini , Busignani (L). Non entrati Orsi e Musello. Allenatore Botteghi